Home / Cinema / Tu la conosci Claudia?
Poster del film "Tu la conosci Claudia?"
© 2004 Medusa Film − Tutti i diritti riservati.

Tu la conosci Claudia?

TITOLO ORIGINALE: Tu la conosci Claudia?ANNO: 2004GENERE: CommediaREGISTA: Massimo VenierATTORI: Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi, Ottavia Piccolo, Giovanni Storti, Sandra Ceccarelli, Rossy de Palma, Marco Messeri, Daniela Cristofori, Silvana Fallisi, Max Pisu, Aldina Teresa Bossi, Saturno Brioschi, Paolo Dell'Orto, Ruffin Doh ZeneyounTRAMA:Giovanni, un uomo abitudinario la cui massima aspirazione è vedere "Passaparola" sul divano, magari con accanto la moglie Claudia. Aldo, un tassista innamorato, innamoratissimo di Claudia. Giacomo, un uomo solo, separato dalla moglie, rimasto un po' troppo adolescente. Un giorno conosce Claudia e la sua vita cambia. E' la stessa Claudia a raccontarci di loro a partire da…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Tu la conosci Claudia?
ANNO: 2004
GENERE: Commedia
REGISTA: Massimo Venier
ATTORI: Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi, Ottavia Piccolo, Giovanni Storti, Sandra Ceccarelli, Rossy de Palma, Marco Messeri, Daniela Cristofori, Silvana Fallisi, Max Pisu, Aldina Teresa Bossi, Saturno Brioschi, Paolo Dell'Orto, Ruffin Doh Zeneyoun

TRAMA:
Giovanni, un uomo abitudinario la cui massima aspirazione è vedere “Passaparola” sul divano, magari con accanto la moglie Claudia. Aldo, un tassista innamorato, innamoratissimo di Claudia. Giacomo, un uomo solo, separato dalla moglie, rimasto un po’ troppo adolescente. Un giorno conosce Claudia e la sua vita cambia. E’ la stessa Claudia a raccontarci di loro a partire da un prologo che non va perso per nessun motivo. Il luogo? Milano. E poi un viaggio, di quelli a cui il trio ci ha abituato e che, senza intellettualismi, diventa un’occasione di trasformazione e, forse, di crescita.

DESCRIZIONE:
dopo il mezzo flop di al, john e jack, l’amato trio comico torna nella più familiare milano per raccontare una storia più vicina al suo pubblico. di tutta la produzione cinematografica che vede aldo, giovanni e giacomo protagonisti, questo titolo è ciò che si avvicina di più ad un film vero e proprio, con una discreta trama e non pervaso di gag gratuite. ottima scelta per l’unica donna (o quasi) del cast che si dimostra davvero all’altezza.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …