Home / Cinema / Tron: Legacy
Poster del film "Tron: Legacy"
© 2010 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Tron: Legacy

TITOLO ORIGINALE: TRON: LegacyANNO: 2010GENERE: Avventura, Azione, FantascienzaREGISTA: Joseph KosinskiPRODUTTORE: Sean Bailey, Steven Lisberger, Jeffrey SilverATTORI: Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Olivia Wilde, Bruce Boxleitner, Yaya DaCosta, Serinda Swan, Beau Garrett, Elizabeth Mathis, James Frain, Amy Esterle, Brandon Jay McLaren, Michael Sheen, Owen Best, Michael Teigen, Daft Punk, Ron Selmour, Conrad Coates, Kis Yurij, Cillian Murphy, Aaron Toney, Darren DolynskiTRAMA:Sam Flynn, esperto di tecnologia e figlio ventisettenne di Kevin Flynn, indaga sulla scomparsa del padre e si trova sospinto nello stesso mondo di programmi killer e potenti videogame in cui il padre è vissuto per 25 anni. Insieme a una fedele…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: TRON: Legacy
ANNO: 2010
GENERE: Avventura, Azione, Fantascienza
REGISTA: Joseph Kosinski
PRODUTTORE: Sean Bailey, Steven Lisberger, Jeffrey Silver
ATTORI: Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Olivia Wilde, Bruce Boxleitner, Yaya DaCosta, Serinda Swan, Beau Garrett, Elizabeth Mathis, James Frain, Amy Esterle, Brandon Jay McLaren, Michael Sheen, Owen Best, Michael Teigen, Daft Punk, Ron Selmour, Conrad Coates, Kis Yurij, Cillian Murphy, Aaron Toney, Darren Dolynski

TRAMA:
Sam Flynn, esperto di tecnologia e figlio ventisettenne di Kevin Flynn, indaga sulla scomparsa del padre e si trova sospinto nello stesso mondo di programmi killer e potenti videogame in cui il padre è vissuto per 25 anni. Insieme a una fedele confidente, padre e figlio s’imbarcano in un viaggio ai limiti della vita e della morte in un cyber universo estremamente avanzato e pericoloso.

DESCRIZIONE:
Tron torna dopo quasi 30 anni. Questa pellicola, attesa dai fans di tutto il mondo dal lontano 1982, non delude le aspettative. Confrontata con il primo capitolo, che all’epoca aveva lasciato tutti a bocca aperta per l’idea originale e per gli effetti speciali, riesce a convincere grazie ad una trama solida e ad una caratterizzazione dei personaggi convincente. La potenza visiva di questo film (che cominica più con le immagini che con le parole) accompagna una trama che aggiunge una buona dose di filosofia alla semplicità del predecessore. Se nel primo Tron l’essere umano riusciva a superare la sua creazione digitale, in Tron 2.0 si scopre la spiritualità nascosta all’interno della macchina, che acquista una coscienza ancora più profonda e mistica. Va aggiunto che la colonna sonora dei Daft Punk è perfettamente in sintonia con le immagini divenendo spesso protagonista insieme agli attori di questo riuscitissimo film.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …