Home / Cinema / Treno di notte per Lisbona
Poster del film "Treno di notte per Lisbona"
© 2013 Studio Hamburg Filmproduktion − Tutti i diritti riservati.

Treno di notte per Lisbona

TITOLO ORIGINALE: Night Train to LisbonANNO: 2013GENERE: Mistero, Romance, ThrillerREGISTA: Bille AugustPRODUTTORE: Kerstin Ramcke, Peter Reichenbach, Günther RussATTORI: Jeremy Irons, Christopher Lee, Mélanie Laurent, Jack Huston, Lena Olin, Charlotte Rampling, Tom Courtenay, August Diehl, Bruno Ganz, Martina Gedeck, Burghart Klaußner, Filipe Vargas, Beatriz Batarda, Sarah BühlmannTRAMA:La vita di Raimund Gregorius è ben organizzata, ma monotona e prevedibile. Il 57enne professore di latino vive in un piccolo appartamento a Berna, ogni giorno si reca a scuola dove insegna una materia che suscita poco interesse negli studenti, la sera, non potendo dormire, gioca da solo a scacchi. Il giorno che cambierà per…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Night Train to Lisbon
ANNO: 2013
GENERE: Mistero, Romance, Thriller
REGISTA: Bille August
PRODUTTORE: Kerstin Ramcke, Peter Reichenbach, Günther Russ
ATTORI: Jeremy Irons, Christopher Lee, Mélanie Laurent, Jack Huston, Lena Olin, Charlotte Rampling, Tom Courtenay, August Diehl, Bruno Ganz, Martina Gedeck, Burghart Klaußner, Filipe Vargas, Beatriz Batarda, Sarah Bühlmann

TRAMA:
La vita di Raimund Gregorius è ben organizzata, ma monotona e prevedibile. Il 57enne professore di latino vive in un piccolo appartamento a Berna, ogni giorno si reca a scuola dove insegna una materia che suscita poco interesse negli studenti, la sera, non potendo dormire, gioca da solo a scacchi. Il giorno che cambierà per sempre la sua vita inizia come qualsiasi altro…

DESCRIZIONE:
Trasposizione cinematografica del popolare best-seller di Pascal Mercier ”Treno di notte per Lisbona” porta in scena innumerevoli tematiche (amore , amicizia, ideali, …) che però non sempre riesce ad approfondire a dovere, sfiorando spesso qualche momento di stanca nonostante la storia sia complessa ed affascinante. Anche gli interpreti risultano un po’ sottotono e non sempre in grado di dare ai vari personaggi la dovuta intensità.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …