Home / Cinema / Tre mogli
Poster del film "Tre mogli"
© 2001 − Tutti i diritti riservati.

Tre mogli

TITOLO ORIGINALE: Tre mogliANNO: 2001REGISTA: Marco RisiATTORI: Francesca d'Aloja, Iaia Forte, Claudio Gregori, Beppe FiorelloTRAMA:Beatrice è moglie del direttore di una filiale di banca, Bianca del capo cassiere e Billie della guardia giurata. La notte di capodanno si trovano abbandonate dai rispettivi mariti che hanno fatto il colpo della loro vita. Hanno sottratto nove miliardi e sono scomparsi. Un anno dopo le tre donne hanno trovato un loro assestamento, quando compare un'esile traccia: i tre sarebbero stati visti in Argentina. Le donne partono separatamente (ma si incontreranno già sull'aereo) seguite, ovviamente a loro insaputa, da un poliziotto che vuole arrivare…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Tre mogli
ANNO: 2001
REGISTA: Marco Risi
ATTORI: Francesca d'Aloja, Iaia Forte, Claudio Gregori, Beppe Fiorello

TRAMA:
Beatrice è moglie del direttore di una filiale di banca, Bianca del capo cassiere e Billie della guardia giurata. La notte di capodanno si trovano abbandonate dai rispettivi mariti che hanno fatto il colpo della loro vita. Hanno sottratto nove miliardi e sono scomparsi. Un anno dopo le tre donne hanno trovato un loro assestamento, quando compare un’esile traccia: i tre sarebbero stati visti in Argentina. Le donne partono separatamente (ma si incontreranno già sull’aereo) seguite, ovviamente a loro insaputa, da un poliziotto che vuole arrivare ai coniugi. In Argentina avranno modo di fare ognuna una scoperta che cambierà profondamente il loro modo di vedere la vita coniugale. Non per questo rinunceranno alla ricerca anche se… Risi torna a più limitati propositi rispetto a L’ultimo capodanno, abbandona i toni sopra le righe e il grottesco e lavora con tre attrici a cui chiede di offrire parte di se stesse ai reciproci personaggi.

DESCRIZIONE:
tre donne inseguono in argentina i mariti fuggiaschi, e scoprono, al di l? delle differenze di classe, di avere molte cose in comune; ma soprattutto riscoprono la loro identità, trasformandosi a loro volta in fuggitive. un fuga al femminile, dunque, ben approfondita e ben diretta, e ricca di battute spiritose ed intelligenti.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …