mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Cinema / Ti va di ballare?
Poster del film "Ti va di ballare?"
© 2006 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

Ti va di ballare?

TITOLO ORIGINALE: Take the LeadANNO: 2006GENERE: MusicaREGISTA: Liz FriedlanderPRODUTTORE: Christopher Godsick, Michelle Grace, Diane NabatoffATTORI: Antonio Banderas, Rob Brown, Yaya DaCosta, Alfre Woodard, John Ortiz, Laura Benanti, Katya Virshilas, Jenna DewanTRAMA:Il cinema ha ballato mille volte. Forse diecimila. E quando la musica, ormai parte fondamentale di ogni film, si fonde con la trama il potere di seduzione nei confronti del pubblico si amplifica enormemente. Hollywood lo sa da sempre, da Cappello a cilindro fino al recente Shall we dance. Il titolo originale Take the lead, letteralmente "prendi la guida", "guidami", aveva sicuramente un impatto più immediato dell'italiano "ti va di…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Take the Lead
ANNO: 2006
GENERE: Musica
REGISTA: Liz Friedlander
PRODUTTORE: Christopher Godsick, Michelle Grace, Diane Nabatoff
ATTORI: Antonio Banderas, Rob Brown, Yaya DaCosta, Alfre Woodard, John Ortiz, Laura Benanti, Katya Virshilas, Jenna Dewan

TRAMA:
Il cinema ha ballato mille volte. Forse diecimila. E quando la musica, ormai parte fondamentale di ogni film, si fonde con la trama il potere di seduzione nei confronti del pubblico si amplifica enormemente. Hollywood lo sa da sempre, da Cappello a cilindro fino al recente Shall we dance. Il titolo originale Take the lead, letteralmente “prendi la guida”, “guidami”, aveva sicuramente un impatto più immediato dell’italiano “ti va di ballare”, perché la storia vera di Mr. Dulaine, insegnante di standards (i balli classici come il Waltzer, il Fox Trot, il Tango) impegnato a coinvolgere un gruppo di giovani avviatisi su una cattiva strada, è un vero esempio di leadership, al punto da poter essere utilizzato nelle scuole di management.

DESCRIZIONE:
ennesimo film ambientato in una scuola-ghetto americana, con toni favolistivi alla “save the last dance”, ispirato alla storia vera dell´ex ballerino pierre dulaine. piacevole nonostante sembri talvolta solo un lungo videoclip, con ottime scene di danza ed una bella colonna sonora che alterna le musiche di gershwin e quelle rap e hip-hop. abbastanza convincente banderas, attorniato da un cast di talentuosi giovani attori e ballerini.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …