Home / Cinema / Ti odio, ti lascio, ti…
Poster del film "Ti odio, ti lascio, ti..."
© 2006 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

Ti odio, ti lascio, ti…

TITOLO ORIGINALE: The Break-UpANNO: 2006GENERE: Romance, CommediaREGISTA: Peyton ReedPRODUTTORE: Scott Stuber, Vince VaughnATTORI: Vince Vaughn, Jennifer Aniston, Joey Lauren Adams, Cole Hauser, Jon Favreau, Jason Bateman, Judy Davis, Justin Long, Ivan Sergei, John Michael Higgins, Ann-Margret, Vernon Vaughn, Vincent D'Onofrio, Elaine Robinson, Jane AldermanTRAMA:A Chicago Gary e Brooke condividono un appartamento e una vita d'amore, almeno fino a quando lui non rifiuta a lei di lavare i piatti dopo una cena di famiglia. L'incidente casalingo che ha offeso Brooke, divisa e in affanno tra casa e lavoro, nasconde una crisi più profonda destinata ad aprire le ostilità. La guerra si…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Break-Up
ANNO: 2006
GENERE: Romance, Commedia
REGISTA: Peyton Reed
PRODUTTORE: Scott Stuber, Vince Vaughn
ATTORI: Vince Vaughn, Jennifer Aniston, Joey Lauren Adams, Cole Hauser, Jon Favreau, Jason Bateman, Judy Davis, Justin Long, Ivan Sergei, John Michael Higgins, Ann-Margret, Vernon Vaughn, Vincent D'Onofrio, Elaine Robinson, Jane Alderman

TRAMA:
A Chicago Gary e Brooke condividono un appartamento e una vita d’amore, almeno fino a quando lui non rifiuta a lei di lavare i piatti dopo una cena di famiglia. L’incidente casalingo che ha offeso Brooke, divisa e in affanno tra casa e lavoro, nasconde una crisi più profonda destinata ad aprire le ostilità. La guerra si gioca ad armi pari e tira colpi bassi, bassissimi. Gli amici di sempre si schierano a malincuore occupando le trincee dell’uno o dell’altra. In mezzo resta il divano su cui Gary alimenta egoismo ottusità e il letto che Brooke copre di pianto e di ostinazione. Si svende l’amore e si vende la casa ma certi amori, come certe notti, non finiscono mai.

DESCRIZIONE:
Approccio anticonvenzionale per questa commedia (il cui script è in buona parte opera dello stesso Vaughn) che nonostante il successo di pubblico non può dirsi completamente riuscita. Forse perchè nell’alternanza tra momenti comici e momenti drammatici non sono stati scelti i tempi giusti, rendendo il tutto troppo prolisso, o forse perchè la coppia (anche nella vita) Vaughn/Aniston risulta scialba e priva di alchimia. ottimo invece il cast di contorno, tra cui figurano Vincent D’Onofrio, Jon Favreau, Justin Long e Judy Davis.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …