Poster del film "Ti odio, ti lascio, ti..."
© 2006 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

Ti odio, ti lascio, ti…

TITOLO ORIGINALE: The Break-Up
ANNO: 2006
GENERE: Romance, Commedia
REGISTA: Peyton Reed
PRODUTTORE: Scott Stuber, Vince Vaughn
ATTORI: Vince Vaughn, Jennifer Aniston, Joey Lauren Adams, Cole Hauser, Jon Favreau, Jason Bateman, Judy Davis, Justin Long, Ivan Sergei, John Michael Higgins, Ann-Margret, Vernon Vaughn, Vincent D'Onofrio, Elaine Robinson, Jane Alderman

TRAMA:
A Chicago Gary e Brooke condividono un appartamento e una vita d’amore, almeno fino a quando lui non rifiuta a lei di lavare i piatti dopo una cena di famiglia. L’incidente casalingo che ha offeso Brooke, divisa e in affanno tra casa e lavoro, nasconde una crisi più profonda destinata ad aprire le ostilità. La guerra si gioca ad armi pari e tira colpi bassi, bassissimi. Gli amici di sempre si schierano a malincuore occupando le trincee dell’uno o dell’altra. In mezzo resta il divano su cui Gary alimenta egoismo ottusità e il letto che Brooke copre di pianto e di ostinazione. Si svende l’amore e si vende la casa ma certi amori, come certe notti, non finiscono mai.

DESCRIZIONE:
Approccio anticonvenzionale per questa commedia (il cui script è in buona parte opera dello stesso Vaughn) che nonostante il successo di pubblico non può dirsi completamente riuscita. Forse perchè nell’alternanza tra momenti comici e momenti drammatici non sono stati scelti i tempi giusti, rendendo il tutto troppo prolisso, o forse perchè la coppia (anche nella vita) Vaughn/Aniston risulta scialba e priva di alchimia. ottimo invece il cast di contorno, tra cui figurano Vincent D’Onofrio, Jon Favreau, Justin Long e Judy Davis.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …