Poster del film "Ti amo in tutte le lingue del mondo"
© 2005 − Tutti i diritti riservati.

Ti amo in tutte le lingue del mondo

TITOLO ORIGINALE: Ti amo in tutte le lingue del mondo
ANNO: 2005
GENERE: Romance, Commedia
REGISTA: Leonardo Pieraccioni
ATTORI: Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Marjo Berasategui, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Giulia Gorietti, Francesco Guccini, Claudia Baroncini, Stefan Bendula, Andrea Berardicurti, Cristina Bignardi, Alfredo Cavazzoni

TRAMA:
Gilberto è un professore di ginnastica. Quando si separa dalla moglie, una sua allieva di sedici anni, Paolina, si innamora perdutamente di lui. La ragazza gli dichiara il suo amore in tutte le lingue del mondo su foglietti che gli fa trovare dappertutto. Gilberto è disperato anche perché Paolina lo ha minacciato di morte se lo troverà con un’altra. E un’altra c’è, si chiama Margherita e fa la psicologa per animali nello zoo di Pistoia.

DESCRIZIONE:
Commedia piacevole e garbata ma senza particolari pretese, scritta a quattro mani con Giovanni Veronesi (Manuale d’amore). Una segnalazione: oltre ai “soliti” Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Massimo Ceccherini, nel cast compare anche il cantautore Francesco Guccino nei panni del preside della scuola: un ruolo per lui divertente quanto improbabile!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …