Home / Cinema / Ti amo in tutte le lingue del mondo
Poster del film "Ti amo in tutte le lingue del mondo"
© 2005 − Tutti i diritti riservati.

Ti amo in tutte le lingue del mondo

TITOLO ORIGINALE: Ti amo in tutte le lingue del mondoANNO: 2005GENERE: Romance, CommediaREGISTA: Leonardo PieraccioniATTORI: Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Marjo Berasategui, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Giulia Gorietti, Francesco Guccini, Claudia Baroncini, Stefan Bendula, Andrea Berardicurti, Cristina Bignardi, Alfredo CavazzoniTRAMA:Gilberto è un professore di ginnastica. Quando si separa dalla moglie, una sua allieva di sedici anni, Paolina, si innamora perdutamente di lui. La ragazza gli dichiara il suo amore in tutte le lingue del mondo su foglietti che gli fa trovare dappertutto. Gilberto è disperato anche perché Paolina lo ha minacciato di morte se lo troverà con un'altra. E un'altra c'è,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Ti amo in tutte le lingue del mondo
ANNO: 2005
GENERE: Romance, Commedia
REGISTA: Leonardo Pieraccioni
ATTORI: Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Marjo Berasategui, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Giulia Gorietti, Francesco Guccini, Claudia Baroncini, Stefan Bendula, Andrea Berardicurti, Cristina Bignardi, Alfredo Cavazzoni

TRAMA:
Gilberto è un professore di ginnastica. Quando si separa dalla moglie, una sua allieva di sedici anni, Paolina, si innamora perdutamente di lui. La ragazza gli dichiara il suo amore in tutte le lingue del mondo su foglietti che gli fa trovare dappertutto. Gilberto è disperato anche perché Paolina lo ha minacciato di morte se lo troverà con un’altra. E un’altra c’è, si chiama Margherita e fa la psicologa per animali nello zoo di Pistoia.

DESCRIZIONE:
Commedia piacevole e garbata ma senza particolari pretese, scritta a quattro mani con Giovanni Veronesi (Manuale d’amore). Una segnalazione: oltre ai “soliti” Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Massimo Ceccherini, nel cast compare anche il cantautore Francesco Guccino nei panni del preside della scuola: un ruolo per lui divertente quanto improbabile!

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …