Home / Cinema / Thirteen Days
Poster del film "Thirteen Days"
© 2000 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

Thirteen Days

TITOLO ORIGINALE: Thirteen DaysANNO: 2000GENERE: Dramma, ThrillerREGISTA: Roger DonaldsonPRODUTTORE: Peter O. Almond, Armyan Bernstein, Kevin CostnerATTORI: Kevin Costner, Bruce Greenwood, Steven Culp, Dylan Baker, Shawn Driscoll, Drake CookTRAMA:Ottobre 1962. Un aereo spia americano scopre sull'isola di Cuba una base missilistica in costruzione. Immediatamente si allerta lo Stato Maggiore. Kennedy si consulta rapidamente con il suo consigliere per la sicurezza Kenneth O'Donnell e con suo fratello Bob. La decisione viene presa: gli Stati Uniti non permetteranno all'URSS di installare missili con teste nucleari dinanzi alle loro coste. È la crisi. La più grave dopo la fine della seconda guerra mondiale. E…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Thirteen Days
ANNO: 2000
GENERE: Dramma, Thriller
REGISTA: Roger Donaldson
PRODUTTORE: Peter O. Almond, Armyan Bernstein, Kevin Costner
ATTORI: Kevin Costner, Bruce Greenwood, Steven Culp, Dylan Baker, Shawn Driscoll, Drake Cook

TRAMA:
Ottobre 1962. Un aereo spia americano scopre sull’isola di Cuba una base missilistica in costruzione. Immediatamente si allerta lo Stato Maggiore. Kennedy si consulta rapidamente con il suo consigliere per la sicurezza Kenneth O’Donnell e con suo fratello Bob. La decisione viene presa: gli Stati Uniti non permetteranno all’URSS di installare missili con teste nucleari dinanzi alle loro coste. È la crisi. La più grave dopo la fine della seconda guerra mondiale. E questa volta il rischio è quello di un conflitto nucleare.

DESCRIZIONE:
nel 1962 l’umanità ha veramente rischiato – per tredici giorni – di essere sterminata. e questo film, ben diretto ed altrettanto ben interpretato, è un interessante ed avvincente testimonianza di ciò che in quei giorni è davvero accaduto; è un pezzo della nostra storia. banalità a stelle e strisce a parte.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …