Poster del film "The Weather Man - L'Uomo delle Previsioni"
© 2005 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

The Weather Man – L’Uomo delle Previsioni

TITOLO ORIGINALE: The Weather Man
ANNO: 2005
GENERE: Commedia, Dramma
REGISTA: Gore Verbinski
PRODUTTORE: Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch
ATTORI: Nicolas Cage, Michael Caine, Hope Davis, Gemmenne de la Peña, Nicholas Hoult, Michael Rispoli, Gil Bellows, Judith McConnell, Chris Marrs, Bryant Gumbel, Ed McMahon

TRAMA:
Dove ci porterà il vento? Nessuno lo sa. Pochi sanno invece che le previsioni nel tempo in Italia sono più complesse che altrove per le catene montuose che attraversano la nostra penisola o che ne rappresentano i confini. Se il vento gira, il sole si può trasformare in pioggia, la nebbia può diventare ciel sereno.David Spritz (Nicholas Cage) sta consumando la propria vita sotto un metaforico diluvio. Separato dalla moglie con la quale ha un rapporto conflittuale, due figli che hanno problemi ad entrare nella società, un padre importante. Non è facile sorridere in questa situazione. Eppure David è famoso, perchè il suo programma televisivo sulle previsioni del tempo ha successo, al punto di ricevere un’allettante offerta da un canale televisivo newyorkese. Lui però sa che non è merito suo. Dipende tutto dal vento.

DESCRIZIONE:
Commedia sè, ma con non pochi spunti drammatici, molto sincera e con una bellissima fotografia, in cui, nonostante si tratti di una grossa produzione hollywoodiana, si respira quella sensibilit? tipica del cinema indipendente. Un momento d’oro per Nicholas Cage che, dopo averci abituato a prestazioni un po’ altalenanti, offre una interpretazione davvero perfetta. Del resto tutta la pellicola poggia sulle sue spalle.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …