Poster del film "The Ward - Il reparto"
© 2010 North by Northwest Entertainment − Tutti i diritti riservati.

The Ward – Il reparto

TITOLO ORIGINALE: The Ward
ANNO: 2010
GENERE: Horror, Thriller
REGISTA: John Carpenter
PRODUTTORE: Peter Block, Doug Mankoff, Mike Marcus, Andrew Spaulding
ATTORI: Lyndsy Fonseca, Amber Heard, Danielle Panabaker, Jared Harris, Mamie Gummer, Laura-Leigh, Sydney Sweeney, D.R. Anderson, Mika Boorem, Susanna Burney, Sean Cook, R.J. Hampton, Jillian Kramer, Milos Milicevic, Sali Sayler, Kent Kimball, Tracy Schornick, Joanna Theobalds, Patrick Treadway, Lonny W. Waddle

TRAMA:
Kristen, una bella e problematica ragazza, si ritrova rinchiusa nel reparto di un ospedale psichiatrico dopo aver bruciato una fattoria, coperta di lividi e tagli senza nessuna memoria degli eventi precedenti il suo ricovero. Le altre pazienti non riescono a fornirle delle risposte, e Kristen si rende conto ben presto che il reparto nasconde terrificanti segreti. Quando le altre ragazze iniziano a sparire una ad una, Kristen deve trovare un modo per fuggire da quel luogo sinistro e pieno di misteri, ritrovandosi più volte faccia a faccia con un essere misterioso e orripilante che ce l’ha con lei apparentemente senza motivo.

DESCRIZIONE:
Quasi dieci anni dopo il suo ultimo lungometraggio (Fantasmi da Marte del 2001) John Carpenter torna al cinema con un horror psicologico che racchiude tutti i topos del genere: dall’ambientazione sinistra e claustrofobica, all’ambiguità degli infermieri, alla presenza oscura ed inquietante. La regia è molto classica, ma denota tutta la sua esperienza ed abilità; soprattutto nella seconda parte quando l’azione aumenta ed il suo stile risulta più evidente. Come è d’obbligo, il finale è a sorpresa.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …