Home / Cinema / The Village
Poster del film "The Village"
© 2004 Scott Rudin Productions − Tutti i diritti riservati.

The Village

TITOLO ORIGINALE: The VillageANNO: 2004GENERE: Dramma, Mistero, ThrillerREGISTA: M. Night ShyamalanPRODUTTORE: Sam Mercer, Scott Rudin, M. Night ShyamalanATTORI: Bryce Dallas Howard, Joaquin Phoenix, Adrien Brody, William Hurt, Sigourney Weaver, Brendan Gleeson, Cherry Jones, Celia Weston, John Christopher Jones, Frank Collison, Jayne Atkinson, Judy Greer, Fran Kranz, Jesse Eisenberg, Michael PittTRAMA:M. Night Shyamalan ci riprova con una pellicola circondata da mistero e da grandi aspettative, forse troppe. Il thriller è ben girato e suggestivo ma purtroppo a questi pregi si devono aggiungere alcuni intoppi nella trama che incespica su se stessa troppo a lungo relegando il film nel limbo dei titoli…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Village
ANNO: 2004
GENERE: Dramma, Mistero, Thriller
REGISTA: M. Night Shyamalan
PRODUTTORE: Sam Mercer, Scott Rudin, M. Night Shyamalan
ATTORI: Bryce Dallas Howard, Joaquin Phoenix, Adrien Brody, William Hurt, Sigourney Weaver, Brendan Gleeson, Cherry Jones, Celia Weston, John Christopher Jones, Frank Collison, Jayne Atkinson, Judy Greer, Fran Kranz, Jesse Eisenberg, Michael Pitt

TRAMA:
M. Night Shyamalan ci riprova con una pellicola circondata da mistero e da grandi aspettative, forse troppe. Il thriller è ben girato e suggestivo ma purtroppo a questi pregi si devono aggiungere alcuni intoppi nella trama che incespica su se stessa troppo a lungo relegando il film nel limbo dei titoli che potevano essere qualcosa di più.Gli abitanti di un villaggio simil-luterano immerso nei boschi vivono in armonia con la natura isolati dal resto del mondo. Non per tutti l’isolamento è una scelta, in quanto da tempi immemorabili l’ingresso nei boschi, popolati da misteriose creature, è vietato. Il giovane Lucius, insofferente verso una tale imposizione, sfiderà il divieto e risveglierà i tanto temuti esseri silvani.

DESCRIZIONE:
Atmosfere inquietanti, tempi dilatati, un livello tecnico altissimo: insomma, Shyamalan non si smentisce e mantiene il suo stile al 100%. Cambia ovviamente la storia, ma soprattutto la spiegazione finale, questa volta totalmente razionalizzata senza concessione alcuna al paranormale o al fantascientifico. Ma è un film ambizioso, e, per essere totalmente compreso, richiede impegno e non la leggerezza di chi pensa di trovarsi davanti – in questo caso erroneamente – ad un horror.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …