Poster del film "The Time Machine"
© 2002 DreamWorks SKG − Tutti i diritti riservati.

The Time Machine

TITOLO ORIGINALE: The Time Machine
ANNO: 2002
GENERE: Fantascienza, Avventura, Azione
REGISTA: Simon Wells
PRODUTTORE: Walter F. Parkes, David Valdes
ATTORI: Guy Pearce, Samantha Mumba, Phyllida Law, Laura Kirk, Mark Addy, Omero Mumba, Jeremy Irons, Sienna Guillory, Orlando Jones, Max Baker, Josh Stamberg, John W. Momrow, Jeffrey M. Meyer, Alan Young, Myndy Crist, Connie Ray, Yancey Arias, Lennie Loftin, Thomas Corey Robinson, Richard Cetrone, Edward Conna, Chris Sayour, Jeremy Fitzgerald, Dorian Kingi

TRAMA:
Alexander Hartdegen, scienziato e inventore, vuole dimostrare che è possibile viaggiare nel tempo. La sua volontà diventa ostinazione dopo una tragedia personale che lo spinge a voler cambiare il passato. Sperimentando le sue teorie con una macchina del tempo di sua invenzione, Hartdegen viene scagliato nel futuro a 800.000 anni di distanza, e lì scopre che il genere umano è diviso in cacciatori … e prede.

DESCRIZIONE:
Un altro film tratto un cult – degli anni 60 – di cui forse non riesce a ricreare il fascino, ma che comunque appaga non poco l’occhio. Sono infatti gli effetti speciali e le scenografie, curatissime e non prive di trovate originali, il punto forte della pellicola. Ma la vicenda è esile, e gli interpreti nel complesso assai poco convincenti.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …