Home / Cinema / The Sessions – Gli incontri
Poster del film "The Sessions - Gli incontri"
© 2012 Rhino Films − Tutti i diritti riservati.

The Sessions – Gli incontri

TITOLO ORIGINALE: The SessionsANNO: 2012GENERE: Dramma, Romance, CommediaREGISTA: Ben LewinPRODUTTORE: Judi LevineATTORI: John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, Moon Bloodgood, Annika Marks, W. Earl Brown, Blake Lindsley, Adam ArkinTRAMA:Biopic basato sulla vita del giornalista e poeta Mark O'Brien, menomato a causa della poliomelite. Quando l'uomo decide di esplorare la propria sessualità ingaggia un surrogato che presto svilupperà con lui una relazione morbosa che cambierà il corso della vita di entrambi.DESCRIZIONE:Il rapporto tra disabilità e sesso è un tema molto delicato e per questo affrontato piuttosto raramente. Il più grosso pregio di questo film indipendente è proprio questo: la messa…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Sessions
ANNO: 2012
GENERE: Dramma, Romance, Commedia
REGISTA: Ben Lewin
PRODUTTORE: Judi Levine
ATTORI: John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, Moon Bloodgood, Annika Marks, W. Earl Brown, Blake Lindsley, Adam Arkin

TRAMA:
Biopic basato sulla vita del giornalista e poeta Mark O’Brien, menomato a causa della poliomelite. Quando l’uomo decide di esplorare la propria sessualità ingaggia un surrogato che presto svilupperà con lui una relazione morbosa che cambierà il corso della vita di entrambi.

DESCRIZIONE:
Il rapporto tra disabilità e sesso è un tema molto delicato e per questo affrontato piuttosto raramente. Il più grosso pregio di questo film indipendente è proprio questo: la messa in scena di una storia scomoda, per lo più travestendola da commedia. Il risultato è un film commovente, a tratti anche divertente, ma forse un po’ troppo lineare e poco incisivo nonostante un cast di altissimo livello.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …