Home / Cinema / The Ring 2
Poster del film "The Ring 2"
© 2005 DreamWorks SKG − Tutti i diritti riservati.

The Ring 2

TITOLO ORIGINALE: The Ring TwoANNO: 2005GENERE: Dramma, Horror, ThrillerREGISTA: Hideo NakataPRODUTTORE: Laurie MacDonald, Walter F. ParkesATTORI: Naomi Watts, Simon Baker, Elizabeth Perkins, David Dorfman, Gary Cole, Sissy Spacek, Ryan Merriman, Emily VanCamp, Kelly Overton, James Lesure, Daveigh Chase, Kelly Stables, Cooper Thornton, Marilyn McIntyre, Mary Elizabeth Winstead, Jesse BurchTRAMA:Rachel si trasferisce in un altra città per scappare alla maledizione di Samara che però continua a perseguitarla attraverso il figlio. La distruzione dell'ultimo video esistente sembra risolvere la situazione ma…DESCRIZIONE:Mentre The Ring era sicuramente un remake dell'originale giapponese, questo secondo episodio non ha nulla a che fare con Ringu2, ed è…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Ring Two
ANNO: 2005
GENERE: Dramma, Horror, Thriller
REGISTA: Hideo Nakata
PRODUTTORE: Laurie MacDonald, Walter F. Parkes
ATTORI: Naomi Watts, Simon Baker, Elizabeth Perkins, David Dorfman, Gary Cole, Sissy Spacek, Ryan Merriman, Emily VanCamp, Kelly Overton, James Lesure, Daveigh Chase, Kelly Stables, Cooper Thornton, Marilyn McIntyre, Mary Elizabeth Winstead, Jesse Burch

TRAMA:
Rachel si trasferisce in un altra città per scappare alla maledizione di Samara che però continua a perseguitarla attraverso il figlio. La distruzione dell’ultimo video esistente sembra risolvere la situazione ma…

DESCRIZIONE:
Mentre The Ring era sicuramente un remake dell’originale giapponese, questo secondo episodio non ha nulla a che fare con Ringu2, ed è anche lontano dal suo prequel, di cui prosegue la storia ma stravolge le atmosfere ed il metodo di narrazione rivelandosè per quello che ?: un tipico horror americano al 100%, nelle tematiche come nel ritmo. Un film che, sè, spaventa, ma si rivela un po’ gratuito e pieno di buchi narrativi.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …