Home / Cinema / The One
Poster del film "The One"
© 2001 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

The One

TITOLO ORIGINALE: The OneANNO: 2001GENERE: Azione, Fantascienza, ThrillerREGISTA: James WongPRODUTTORE: Steve Chasman, Glenn Morgan, Charles Newirth, James WongATTORI: Jet Li, Jason Statham, Carla Gugino, Delroy Lindo, James Morrison, Dylan Bruno, Richard Steinmetz, Steve Rankin, Tucker Smallwood, Harriet Sansom Harris, David Keats, Dean Norris, Darin Morgan, Mark Borchardt, Ron ZimmermanTRAMA:Gabriel Yulaw vive in un futuro in cui si è coscienti della struttura dell'universo, in realtà un "multiverso" composto da ben 124 dimensioni parallele, tra le quali è possibile muoversi solo sotto il controllo di uno speciale corpo di polizia. Ogni essere vivente ha un doppio in ognuna di queste dimensioni e…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The One
ANNO: 2001
GENERE: Azione, Fantascienza, Thriller
REGISTA: James Wong
PRODUTTORE: Steve Chasman, Glenn Morgan, Charles Newirth, James Wong
ATTORI: Jet Li, Jason Statham, Carla Gugino, Delroy Lindo, James Morrison, Dylan Bruno, Richard Steinmetz, Steve Rankin, Tucker Smallwood, Harriet Sansom Harris, David Keats, Dean Norris, Darin Morgan, Mark Borchardt, Ron Zimmerman

TRAMA:
Gabriel Yulaw vive in un futuro in cui si è coscienti della struttura dell’universo, in realtà un “multiverso” composto da ben 124 dimensioni parallele, tra le quali è possibile muoversi solo sotto il controllo di uno speciale corpo di polizia. Ogni essere vivente ha un doppio in ognuna di queste dimensioni e ogni volta che uno di essi muore, la sua energia confluisce nei corpi degli altri. Yulaw vuole acquistare poteri quasi illimitati e per questo uccide tutti i suoi doppi, ma l’ultima copia di sé ancora in vita si rivela quasi invincibile. Effetti speciali che ricordano Matrix e incredibili combattimenti a colpi di Kung Fu per un film sicuramente spettacolare.

DESCRIZIONE:
Uno straordinario Jet Li, al contempo eroe ed antagonista, per un film che altro non è che un assemblaggio di spettacolari scene di azione. Quindi, una pellicola che, se guardata dal giusto punto di vista e sorvolando sull’assurdit? e sui buchi della trama e sulle onnipresenti scopiazzature, non si può non ritenere riuscita.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …