Home / Cinema / The Millionaire
Poster del film "The Millionaire"
© 2008 Celador Films − Tutti i diritti riservati.

The Millionaire

TITOLO ORIGINALE: Slumdog MillionaireANNO: 2008GENERE: Dramma, RomanceREGISTA: Danny Boyle, Loveleen TandanPRODUTTORE: Christian ColsonATTORI: Dev Patel, Freida Pinto, Anil Kapoor, Mia Drake Inderbitzin, Saurabh Shukla, Rajendranath Zutshi, Irrfan Khan, Jeneva Talwar, Ayush Mahesh Khedekar, Mahesh Manjrekar, Sanchita Choudhary, Azharuddin Mohammed Ismail, Tanvi Ganesh Lonkar, Anand TiwariTRAMA:A Jamal Malik, un orfano diciottenne che vive negli slum di Mumbai (Bombay), manca solo una risposta per vincere la sbalorditiva somma di 20 milioni di rupie nello show della televisione indiana "Chi vuol esser milionario?". Arrestato perché sospettato di imbrogliare, racconta alla polizia la storia incredibile della sua vita vissuta per le strade, e della…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Slumdog Millionaire
ANNO: 2008
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Danny Boyle, Loveleen Tandan
PRODUTTORE: Christian Colson
ATTORI: Dev Patel, Freida Pinto, Anil Kapoor, Mia Drake Inderbitzin, Saurabh Shukla, Rajendranath Zutshi, Irrfan Khan, Jeneva Talwar, Ayush Mahesh Khedekar, Mahesh Manjrekar, Sanchita Choudhary, Azharuddin Mohammed Ismail, Tanvi Ganesh Lonkar, Anand Tiwari

TRAMA:
A Jamal Malik, un orfano diciottenne che vive negli slum di Mumbai (Bombay), manca solo una risposta per vincere la sbalorditiva somma di 20 milioni di rupie nello show della televisione indiana “Chi vuol esser milionario?”. Arrestato perché sospettato di imbrogliare, racconta alla polizia la storia incredibile della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto. Ma che ci fa un ragazzo senza alcun interesse per i soldi nello show? E come è possibile che conosca tutte le risposte?

DESCRIZIONE:
L’eclettico Danny Boyle sorprende il suo pubblico con un film interamente ambientato a Mumbay (Bombay), che, perà², nonostante gli elementi pi๠tipicamente bollywoodiani quali i colori ed il melodramma, porta innegabilmente il suo marchio di fabbrica. La stori ਠassolutamente realistica, raccontata senza falsi moralismi con un montaggio serrato e un incipit da thriller. Puಠanche non trattarsi del suo lavoro migliore, ma ਠcomunque un film di livello.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …