Home / Cinema / The mexican
Poster del film "The mexican"
© 2001 DreamWorks SKG − Tutti i diritti riservati.

The mexican

TITOLO ORIGINALE: The MexicanANNO: 2001GENERE: Azione, Commedia, Crime, RomanceREGISTA: Gore VerbinskiPRODUTTORE: John Baldecchi, Lawrence BenderATTORI: Brad Pitt, Julia Roberts, James Gandolfini, J.K. Simmons, Gene Hackman, Bob Balaban, Michael Cerveris, Richard Coca, David Krumholtz, Castulo Guerra, Salvador Sánchez, Jeremy Roberts, José Carlos RodríguezTRAMA:Dopo l'arresto del potente Margolis (un cameo di Gene Hackman) Jerry Welbach è costretto da un boss mafioso a ricuperare un'antica pistola, chiamata appunto The Mexican. La fidanzata Samantha vuole che molli tutto e lo segue a Los Angeles ma il giovane non ha scelta: o ritrova la pistola o è un uomo morto. La ragazza rimane così coinvolta…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Mexican
ANNO: 2001
GENERE: Azione, Commedia, Crime, Romance
REGISTA: Gore Verbinski
PRODUTTORE: John Baldecchi, Lawrence Bender
ATTORI: Brad Pitt, Julia Roberts, James Gandolfini, J.K. Simmons, Gene Hackman, Bob Balaban, Michael Cerveris, Richard Coca, David Krumholtz, Castulo Guerra, Salvador Sánchez, Jeremy Roberts, José Carlos Rodríguez

TRAMA:
Dopo l’arresto del potente Margolis (un cameo di Gene Hackman) Jerry Welbach è costretto da un boss mafioso a ricuperare un’antica pistola, chiamata appunto The Mexican. La fidanzata Samantha vuole che molli tutto e lo segue a Los Angeles ma il giovane non ha scelta: o ritrova la pistola o è un uomo morto. La ragazza rimane così coinvolta nella vicenda e dopo aver rischiato la vita viene rapita. Julia Roberts, fresca di vittoria agli Oscar, è quanto mai a suo agio nei ruoli da commedia (anche se rischia di fare personaggi ripetitivi)e anche Brad Pitt se la cava bene.

DESCRIZIONE:
Carina questa commedia un po’ surreale, e a tratti addirittura demenziale, che porta sul grande schermo due degli attori più desiderati del momento. Loro non convincono particolarmente – molto migliore la performance del comprimario Gandolfini -, ma il film, nella sua assurdit?, risulta tutto sommato piacevole.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …