Poster del film "The Italian Job"
© 2003 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

The Italian Job

TITOLO ORIGINALE: The Italian Job
ANNO: 2003
GENERE: Thriller, Azione, Crime
REGISTA: F. Gary Gray
PRODUTTORE: Donald De Line
ATTORI: Mark Wahlberg, Charlize Theron, Jason Statham, Edward Norton, Fausto Callegarini, Seth Green, Mos Def, Donald Sutherland, Stefano Petronelli, Fabio Scarpa, Cristiano Bonora, Tiberio Greco, Jimmy Shubert, Tammi Cubilette, Mary Portser, Boris Lee Krutonog, Franky G, Olek Krupa, Gawtti, Melanie Jayne, Gregory Scott Cummins

TRAMA:
Charlie Croker e la sua banda hanno messo a segno un colpo miliardario sottraendo lingotti d’oro da un palazzo veneziano. Ma qualcuno all’interno del gruppo ha deciso di tenersi tutto per sé, non esitando a eliminare il vecchio John, padre spirituale del gruppo, pur di mettere le mani sul malloppo. Urge vendetta: e quale vendetta migliore che riappropriarsi del maltolto, inscenando il più gigantesco ingorgo della storia per poter scappare indisturbati o quasi a bordo di tre Mini?

DESCRIZIONE:
La mente, lo scassinatore, l’hacker, l’esperto di esplosivi, il traditore e la bellona: gli elementi sono quelli classici e lo sviluppo ovviamente prevedibile. Di nuovo c’è la Mini Cooper che sfreccia per le strade di Los Angeles. Adrenalitico e divertente, è un titolo ben fatto. All’insegna del totale disimpegno.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …