mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Cinema / The Island
Poster del film "The Island"
© 2005 DreamWorks SKG − Tutti i diritti riservati.

The Island

TITOLO ORIGINALE: The IslandANNO: 2005GENERE: Azione, Thriller, Fantascienza, AvventuraREGISTA: Michael BayPRODUTTORE: Michael Bay, Ian Bryce, Walter F. ParkesATTORI: Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Djimon Hounsou, Sean Bean, Steve Buscemi, Michael Clarke Duncan, Ethan Phillips, Brian Stepanek, Noa Tishby, Siobhan Flynn, Troy Blendell, Jamie McBride, Kevin McCorkle, Gary Nickens, Kathleen Rose Perkins, Katy BoyerTRAMA:Alla metà del XXI secolo, dopo un disastro ecologico mondiale, i sopravvissuti sono costretti a vivere in un'area protetta in cui, per il loro benessere, la loro esistenza quotidiana è costantemente sorvegliata e monitorata. L'unico modo di uscire da questa prigione è essere scelti per andare sull'Isola, l'unico luogo…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Island
ANNO: 2005
GENERE: Azione, Thriller, Fantascienza, Avventura
REGISTA: Michael Bay
PRODUTTORE: Michael Bay, Ian Bryce, Walter F. Parkes
ATTORI: Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Djimon Hounsou, Sean Bean, Steve Buscemi, Michael Clarke Duncan, Ethan Phillips, Brian Stepanek, Noa Tishby, Siobhan Flynn, Troy Blendell, Jamie McBride, Kevin McCorkle, Gary Nickens, Kathleen Rose Perkins, Katy Boyer

TRAMA:
Alla metà del XXI secolo, dopo un disastro ecologico mondiale, i sopravvissuti sono costretti a vivere in un’area protetta in cui, per il loro benessere, la loro esistenza quotidiana è costantemente sorvegliata e monitorata. L’unico modo di uscire da questa prigione è essere scelti per andare sull’Isola, l’unico luogo della terra scampato al disastro e rimasto incontaminato. Lincoln Sei-Echo e Jordan Due-Delta sono amici e nessuno dei due ha idea di cosa ci sia fuori dal luogo dove vivono da sempre. Lincoln però, comincia a porsi alcune domande sulla propria vita e sulle restrizioni cui è oggetto. Con terrore, scopre che tutto quello che li circonda, persino l’isola che tutti sognano, è una menzogna, che tutti valgono meno di niente e sono morti già prima di nascere. Insieme a Jordan, evade allora alla scoperta del mondo esterno, mai conosciuto e, innamorati, scoprono cosa significhi sentirsi braccati e dover lottare per la sopravvivenza…

DESCRIZIONE:
Forse una delle poche pellicole dove non sono gli umani a combattere contro qualcosa, ma dove la classica situazione viene ribaltata e vista con gli occhi di chi di solito la fa da cattivo. Molte sono le similitudini con le ambientazioni di Minority Report, anche se poi in realtà quella che è la vicenda si distacca molto dal film di Spielberg; insomma, il sempre sottovalutato Bay ci offre un’altra graziosa pellicola, impreziosendola con una cura delle minuzie quasi maniacale, adatta agli appassionati di fantascienza e non.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …