Poster del film "The Interpreter"
© 2005 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

The Interpreter

TITOLO ORIGINALE: The Interpreter
ANNO: 2005
GENERE: Azione
REGISTA: Sydney Pollack
PRODUTTORE: Tim Bevan, Eric Fellner, Kevin Misher
ATTORI: Nicole Kidman, Sean Penn, Catherine Keener, Jesper Christensen, Yvan Attal, Earl Cameron, George Harris, Michael Wright, Clyde Kusatsu, Eric Keenleyside, Hugo Speer, Maz Jobrani, Yusuf Gatewood, Curtiss Cook, Byron Utley, Robert Clohessy, Terry Serpico, Vladimir Bibic

TRAMA:
Una interprete delle Nazioni Unite, Silvia Broome, inavvertitamente ascolta due persone che parlano di un complotto per assassinare qualcuno. Ad indagare sul caso viene chiamato un agente dei Servizi Segreti degli Stati Uniti, Tobin Keller.L’obiettivo ipotizzato è il presidente della Repubblica Democratica di Matobo, Edmond Zuwanie, il quale è atteso per un discorso all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite al Palazzo di Vetro, in un tentativo disperato di mettere fine alle accuse mosse contro di lui dalla Corte Penale Internazionale; il suo regime, infatti, è tristemente noto per una crudele politica di pulizia etnica.Allo stesso tempo il fratello di Silvia, Simon, è in grave pericolo, perché tenta di organizzare un importante incontro tra i due maggiori opponenti al regime dittatoriale di Zuwanie, Kuman-Kuman e Ajene Xola.

DESCRIZIONE:
Thriller fantapolitico vecchio stile in cui la solidit? della vicenda, costruita con intelligenza e basata su ottimi dialoghi, viene sicuramente privilegiata rispetto alla suspance ed ai colpi di scena. Una scelta un po’ rischiosa per il ritmo della pellicola; che però non ne risente grazie alle magistrali interpretazioni della Kidman e, soprattutto, di Sean Pean.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …