Home / Cinema / The Hole
Poster del film "The Hole"
© 2001 Cowboy Films − Tutti i diritti riservati.

The Hole

TITOLO ORIGINALE: The HoleANNO: 2001GENERE: Crime, Dramma, Horror, ThrillerREGISTA: Nick HammPRODUTTORE: Jeremy Bolt, Lisa Bryer, Pippa Cross, Suzanne Warren, Rebecca HodgsonATTORI: Thora Birch, Desmond Harrington, Keira Knightley, Laurence Fox, Daniel Brocklebank, Embeth Davidtz, Steven Waddington, Emma Griffiths Malin, Jemma Powell, Gemma Craven, Anastasia Hille, Kelly Hunter, Maria PastelTRAMA:Il piano escogitato da quattro studenti inglesi per sfuggire alle noie del college: è alquanto bizzarro: trascorrere tre giorni all'interno di un bunker (appunto "il buco") utilizzato durante la seconda guerra mondiale. Tuttavia qualcosa va storto, e la bravata in questione si muta in un incubo senza fine. Spetta alla protagonista cercare di…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Hole
ANNO: 2001
GENERE: Crime, Dramma, Horror, Thriller
REGISTA: Nick Hamm
PRODUTTORE: Jeremy Bolt, Lisa Bryer, Pippa Cross, Suzanne Warren, Rebecca Hodgson
ATTORI: Thora Birch, Desmond Harrington, Keira Knightley, Laurence Fox, Daniel Brocklebank, Embeth Davidtz, Steven Waddington, Emma Griffiths Malin, Jemma Powell, Gemma Craven, Anastasia Hille, Kelly Hunter, Maria Pastel

TRAMA:
Il piano escogitato da quattro studenti inglesi per sfuggire alle noie del college: è alquanto bizzarro: trascorrere tre giorni all’interno di un bunker (appunto “il buco”) utilizzato durante la seconda guerra mondiale. Tuttavia qualcosa va storto, e la bravata in questione si muta in un incubo senza fine. Spetta alla protagonista cercare di ricordare cosa è realmente accaduto durante la permanenza nel bunker, estrapolando, con l’aiuto di una psicologa, la sconcertante verità celata nel suo inconscio. La trama trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Guy Burt, e la trasposizione in chiave cinematografica risulta sorprendente.

DESCRIZIONE:
Thriller psicologico non troppo forte e purtroppo neanche troppo riuscito basato sui desideri e le inquietudini di un gruppo di adolescenti benestanti. L’idea non è male ed anche la regia si dimostra piuttosto capace, ma protagonisti e situazioni sono troppo stereotipati per risultare convincenti e per creare momenti di vera tensione.

Potrebbe interessarti

Eddie Redmayne punta al mondo dei villain. “Mi piacerebbe interpretare l’Enigmista”

Ha colpito anche il premio Oscar Eddie Redmayne la passione per le saghe cinematografiche dedicate …