Home / Cinema / The Grey
Poster del film "The Grey"
© 2011 Scott Free Productions − Tutti i diritti riservati.

The Grey

TITOLO ORIGINALE: The GreyANNO: 2011GENERE: Azione, Dramma, ThrillerREGISTA: Joe CarnahanPRODUTTORE: Joe Carnahan, Jules Daly, Mickey Liddell, Ridley Scott, Douglas Saylor Jr., Leah Carnahan, Lynn GivensATTORI: Liam Neeson, Dermot Mulroney, Frank Grillo, Dallas Roberts, Joe Anderson, Nonso Anozie, James Badge Dale, Ben Bray, Larissa Stadnichuk, James Bitonti, Jonathan Bitonti, Anne Openshaw, Peter Girges, Ella Kosor, Jacob Blair, Lani GeleraTRAMA:L'aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Grey
ANNO: 2011
GENERE: Azione, Dramma, Thriller
REGISTA: Joe Carnahan
PRODUTTORE: Joe Carnahan, Jules Daly, Mickey Liddell, Ridley Scott, Douglas Saylor Jr., Leah Carnahan, Lynn Givens
ATTORI: Liam Neeson, Dermot Mulroney, Frank Grillo, Dallas Roberts, Joe Anderson, Nonso Anozie, James Badge Dale, Ben Bray, Larissa Stadnichuk, James Bitonti, Jonathan Bitonti, Anne Openshaw, Peter Girges, Ella Kosor, Jacob Blair, Lani Gelera

TRAMA:
L’aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

DESCRIZIONE:
Un film duro, crudo nella storia come nelle immagini, che non deve essere assolutamente confuso con un action-movie: di azione, infatti, ce ne è eccome; ma si tratta di una lotta per la sopravvivenza estremamente realistica e convincente e non di un divertissement avvincente quanto superficiale. Bravissimo Liam Neeson, in parte come non lo vedevano da tanto tempo; ottima la fotografia e davvero impressionanti alcune sequenze (come quella dell’incidente aereo che è forse una delle più suggestive viste sul grande schermo).

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …