Home / Cinema / The gift – Il dono
Poster del film "The gift - Il dono"
© 2000 Lakeshore Entertainment − Tutti i diritti riservati.

The gift – Il dono

TITOLO ORIGINALE: The GiftANNO: 2000GENERE: Horror, Dramma, Thriller, MisteroREGISTA: Sam RaimiPRODUTTORE: James Jacks, Gary Lucchesi, Tom Rosenberg, Richard S. Wright, Grant CurtisATTORI: Cate Blanchett, Giovanni Ribisi, Keanu Reeves, Katie Holmes, Greg Kinnear, Hilary Swank, Gary Cole, Rosemary Harris, J.K. Simmons, Chelcie Ross, David Brannen, Michael Jeter, Kim Dickens, John Beasley, Lynnsee Provence, Hunter McGilvrayTRAMA:A Brixton, piccola cittadina degli Stati Uniti, la giovane Annie, rimasta vedova con tre figli da mantenere, usa la sua chiaroveggenza, assieme ad una spiccata attenzione per il prossimo, per sopravvivere: legge le carte Zener in cambio di libere donazioni. Tra i suoi clienti ci sono Valerie…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Gift
ANNO: 2000
GENERE: Horror, Dramma, Thriller, Mistero
REGISTA: Sam Raimi
PRODUTTORE: James Jacks, Gary Lucchesi, Tom Rosenberg, Richard S. Wright, Grant Curtis
ATTORI: Cate Blanchett, Giovanni Ribisi, Keanu Reeves, Katie Holmes, Greg Kinnear, Hilary Swank, Gary Cole, Rosemary Harris, J.K. Simmons, Chelcie Ross, David Brannen, Michael Jeter, Kim Dickens, John Beasley, Lynnsee Provence, Hunter McGilvray

TRAMA:
A Brixton, piccola cittadina degli Stati Uniti, la giovane Annie, rimasta vedova con tre figli da mantenere, usa la sua chiaroveggenza, assieme ad una spiccata attenzione per il prossimo, per sopravvivere: legge le carte Zener in cambio di libere donazioni. Tra i suoi clienti ci sono Valerie Barksdale, che viene percossa abitualmente dal marito e Buddy Cole, giovane meccanico con qualcosa da risolvere nel suo passato.

DESCRIZIONE:
spunto non troppo originale, la cui banalità è comunque riscattata dalle indubbie capacità di regista ed interpreti (tra gli altri i giovani e talentuosi giovanni ribisi e hilary swank). la vicenda è ben costruita e promette suspence e colpi di scena; più una buona dose di violenza, ma solo psicologica.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …