Home / Cinema / The German Doctor
Poster del film "The German Doctor"
© 2013 Pyramide Productions − Tutti i diritti riservati.

The German Doctor

TITOLO ORIGINALE: WakoldaANNO: 2013GENERE: Dramma, ThrillerREGISTA: Lucía PuenzoATTORI: Natalia Oreiro, Diego Peretti, Àlex Brendemühl, Elena Roger, Alan Daicz, Florencia Bado, Abril Braunstein, Juan I MartinezTRAMA:Patagonia, 1960. Uno psicologo tedesco incontra una famiglia argentina e la segue nel loro lungo viaggio attraverso il deserto verso Bariloche dove Eva, Enzo e i loro tre figli hanno intenzione di aprire una casa vacanze vicino il lago di Nahuel Huapi. Questa famiglia modello risveglia la sua ossessione per la purezza e la perfezione. La sua attenzione si focalizza in particolare su una delle figlie, Lilith, una ragazzina di 12 anni molto minuta per la…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Wakolda
ANNO: 2013
GENERE: Dramma, Thriller
REGISTA: Lucía Puenzo
ATTORI: Natalia Oreiro, Diego Peretti, Àlex Brendemühl, Elena Roger, Alan Daicz, Florencia Bado, Abril Braunstein, Juan I Martinez

TRAMA:
Patagonia, 1960. Uno psicologo tedesco incontra una famiglia argentina e la segue nel loro lungo viaggio attraverso il deserto verso Bariloche dove Eva, Enzo e i loro tre figli hanno intenzione di aprire una casa vacanze vicino il lago di Nahuel Huapi. Questa famiglia modello risveglia la sua ossessione per la purezza e la perfezione. La sua attenzione si focalizza in particolare su una delle figlie, Lilith, una ragazzina di 12 anni molto minuta per la sua età. All’oscuro della sua vera identità, il medico tedesco viene accolto con entusiasmo come primo gradito ospite e affitta una stanza nella loro casa. Giorno dopo giorno, tutti vengono sedotti da questo uomo carismatico, dalle sue maniere eleganti, dalle sue conoscenze scientifiche e dalla sua ricchezza, fino al momento in cui scopriranno di vivere con uno dei più grossi criminali della storia.

DESCRIZIONE:
La regista argentina Lucia Puenzo porta sul grande schermo il suo romanzo ”Wakolda” per raccontare la storia di una famiglia segnata dal’incontro con lo scienziato criminale nazista Josef Mengele, ossessionato dalla creazione di una razza geneticamente perfetta. La vicenda non ha fondamenti storici, e ben poco si sa del reale passaggio argentino del tristemente noto criminale nazista, ma è comunque forte e suggestiva. Si tratta forse di un film un po’ troppo ”letterario”, ma comunque in gran parte salvato dalla bravura degli interpreti e dalla stile e legante e garbato della Puenzo.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …