Home / Cinema / The Forgotten
Poster del film "The Forgotten"
© 2004 Revolution Studios − Tutti i diritti riservati.

The Forgotten

TITOLO ORIGINALE: The ForgottenANNO: 2004GENERE: Crime, Dramma, Horror, Mistero, Fantascienza, ThrillerREGISTA: Joseph RubenPRODUTTORE: Bruce Cohen, Dan Jinks, Joe RothATTORI: Julianne Moore, Anthony Edwards, Jessica Hecht, Christopher Kovaleski, Dominic West, Tim Kang, Gary Sinise , Lee Tergesen, Robert Wisdom, Kathryn Faughnan, Alfre Woodard, Susan MisnerTRAMA:Telly, madre afflitta dalla scomparsa del figlio di otto anni, rimane scioccata quando il suo psichiatra le dice che si è creata otto anni di memoria su un figlio che lei non ha mai avuto. Ma quando incontra un altro paziente con un'esperienza simile alla sua, Telly farà di tutto per provare dell'esistenza del figlio e della…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Forgotten
ANNO: 2004
GENERE: Crime, Dramma, Horror, Mistero, Fantascienza, Thriller
REGISTA: Joseph Ruben
PRODUTTORE: Bruce Cohen, Dan Jinks, Joe Roth
ATTORI: Julianne Moore, Anthony Edwards, Jessica Hecht, Christopher Kovaleski, Dominic West, Tim Kang, Gary Sinise , Lee Tergesen, Robert Wisdom, Kathryn Faughnan, Alfre Woodard, Susan Misner

TRAMA:
Telly, madre afflitta dalla scomparsa del figlio di otto anni, rimane scioccata quando il suo psichiatra le dice che si è creata otto anni di memoria su un figlio che lei non ha mai avuto. Ma quando incontra un altro paziente con un’esperienza simile alla sua, Telly farà di tutto per provare dell’esistenza del figlio e della sua sanità mentale.

DESCRIZIONE:
Ottimi il montaggio e la fotografia che ben sottolineano i mutamenti emotivi dei personaggi; decisamente meno buona la sceneggiatura, poco originale e non priva di buchi narrativi che inficiano fortemente il livello generale di tensione. Rimane comunque un fanta-thriler piuttosto godibile, un po’ Rosemary’ baby e un po’ X-Files, in cui una splendida Jualianne Moore riesce a dare spessore ad un personaggio non sempre credibile.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …