Home / Cinema / The Fog – Nebbia Assassina
Poster del film "The Fog - Nebbia Assassina"
© 2005 Revolution Studios − Tutti i diritti riservati.

The Fog – Nebbia Assassina

TITOLO ORIGINALE: The FogANNO: 2005GENERE: Horror, ThrillerREGISTA: Rupert WainwrightPRODUTTORE: Randi Chernov, David Foster, Debra Hill, Shane RichesATTORI: Tom Welling, Maggie Grace, Selma Blair, DeRay Davis, Kenneth Welsh, Adrian Hough, Sara Botsford, Cole Heppell, Mary Black, Jonathon Young, R. Nelson BrownTRAMA:In concomitanza con il centenario della fondazione di Antonio Bay, cittadina costiera situata su un’isola, una strana nebbia avvolge al calare delle tenebre tutto e tutti. La misteriosa cappa genera fenomeni anomali, e, particolare ben più rilevante, lascia cadaveri al mattino come traccia del proprio passaggio. La nebbia potrebbe rivelarsi la stessa che avvolge l’oscuro e misterioso passato dell’isola.DESCRIZIONE:Il "Fog" del…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 2

2

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Fog
ANNO: 2005
GENERE: Horror, Thriller
REGISTA: Rupert Wainwright
PRODUTTORE: Randi Chernov, David Foster, Debra Hill, Shane Riches
ATTORI: Tom Welling, Maggie Grace, Selma Blair, DeRay Davis, Kenneth Welsh, Adrian Hough, Sara Botsford, Cole Heppell, Mary Black, Jonathon Young, R. Nelson Brown

TRAMA:
In concomitanza con il centenario della fondazione di Antonio Bay, cittadina costiera situata su un’isola, una strana nebbia avvolge al calare delle tenebre tutto e tutti. La misteriosa cappa genera fenomeni anomali, e, particolare ben più rilevante, lascia cadaveri al mattino come traccia del proprio passaggio. La nebbia potrebbe rivelarsi la stessa che avvolge l’oscuro e misterioso passato dell’isola.

DESCRIZIONE:
Il “Fog” del 1980 non era certo privo di difetti, ma divenne un cult grazie all’abilità di John Carpenter che compensè qualche buco di sceneggiatura con un’atmosfera inquietante ed un ritmo incalzante. In questo remake si è cercato, invano, di dare più solidit? alla storia,che risulta però rallentata e molto meno suggestiva dell’oginale. Il suo punto di forza? Un cast neanche in gran forma ma di sicuro richiamo per i teenagers!

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …