Home / Cinema / The Final Cut
Poster del film "The Final Cut"
© 2004 Lions Gate Films − Tutti i diritti riservati.

The Final Cut

TITOLO ORIGINALE: The Final CutANNO: 2004GENERE: Dramma, Mistero, Fantascienza, ThrillerREGISTA: Omar NaimPRODUTTORE: Nick WechslerATTORI: Robin Williams, Mira Sorvino, Jim Caviezel, Mimi Kuzyk, Genevieve Buechner, Leanne Adachi, Thom Bishops, Stephanie RomanovTRAMA:Ambientato in un mondo in cui sono possibili trapianti di memoria, Alan Hackman è un uomo il cui lavoro è quello di aggiungere, modficare ed eliminare i ricordi delle persone prima che avvenga l'intervento. Un giorno scopre che i ricordi di un paziente che lo riguardano personalmente e si trova nei guai...DESCRIZIONE:Dopo Insomnia e One Hour Photo Robin williams torna al thriller con questo film un po' visinario e molto noir,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Final Cut
ANNO: 2004
GENERE: Dramma, Mistero, Fantascienza, Thriller
REGISTA: Omar Naim
PRODUTTORE: Nick Wechsler
ATTORI: Robin Williams, Mira Sorvino, Jim Caviezel, Mimi Kuzyk, Genevieve Buechner, Leanne Adachi, Thom Bishops, Stephanie Romanov

TRAMA:
Ambientato in un mondo in cui sono possibili trapianti di memoria, Alan Hackman è un uomo il cui lavoro è quello di aggiungere, modficare ed eliminare i ricordi delle persone prima che avvenga l’intervento. Un giorno scopre che i ricordi di un paziente che lo riguardano personalmente e si trova nei guai…

DESCRIZIONE:
Dopo Insomnia e One Hour Photo Robin williams torna al thriller con questo film un po’ visinario e molto noir, ricco di implicazioni etiche e morali. E come sempre è bravissimo. E’ lui a dare spessore a questa pellicola, intrigante ma ben lungi dall’essere perfetta: alcuni spunti sono poco approfonditi, mentre altri appaiano assolutamente forzati. Ed anche la storia d’amore con la bella libraia interpretata da Mira Sorvino risulta decisamente gratuita.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …