Home / Cinema / The Final Cut
Poster del film "The Final Cut"
© 2004 Lions Gate Films − Tutti i diritti riservati.

The Final Cut

TITOLO ORIGINALE: The Final CutANNO: 2004GENERE: Dramma, Mistero, Fantascienza, ThrillerREGISTA: Omar NaimPRODUTTORE: Nick WechslerATTORI: Robin Williams, Mira Sorvino, Jim Caviezel, Mimi Kuzyk, Genevieve Buechner, Leanne Adachi, Thom Bishops, Stephanie RomanovTRAMA:Ambientato in un mondo in cui sono possibili trapianti di memoria, Alan Hackman è un uomo il cui lavoro è quello di aggiungere, modficare ed eliminare i ricordi delle persone prima che avvenga l'intervento. Un giorno scopre che i ricordi di un paziente che lo riguardano personalmente e si trova nei guai...DESCRIZIONE:Dopo Insomnia e One Hour Photo Robin williams torna al thriller con questo film un po' visinario e molto noir,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Final Cut
ANNO: 2004
GENERE: Dramma, Mistero, Fantascienza, Thriller
REGISTA: Omar Naim
PRODUTTORE: Nick Wechsler
ATTORI: Robin Williams, Mira Sorvino, Jim Caviezel, Mimi Kuzyk, Genevieve Buechner, Leanne Adachi, Thom Bishops, Stephanie Romanov

TRAMA:
Ambientato in un mondo in cui sono possibili trapianti di memoria, Alan Hackman è un uomo il cui lavoro è quello di aggiungere, modficare ed eliminare i ricordi delle persone prima che avvenga l’intervento. Un giorno scopre che i ricordi di un paziente che lo riguardano personalmente e si trova nei guai…

DESCRIZIONE:
Dopo Insomnia e One Hour Photo Robin williams torna al thriller con questo film un po’ visinario e molto noir, ricco di implicazioni etiche e morali. E come sempre è bravissimo. E’ lui a dare spessore a questa pellicola, intrigante ma ben lungi dall’essere perfetta: alcuni spunti sono poco approfonditi, mentre altri appaiano assolutamente forzati. Ed anche la storia d’amore con la bella libraia interpretata da Mira Sorvino risulta decisamente gratuita.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …