Home / Cinema / The descent – Discesa nelle tenebre
Poster del film "The descent - Discesa nelle tenebre"
© 2005 Celador Films − Tutti i diritti riservati.

The descent – Discesa nelle tenebre

TITOLO ORIGINALE: The DescentANNO: 2005GENERE: Avventura, HorrorREGISTA: Neil MarshallPRODUTTORE: Christian ColsonATTORI: Shauna Macdonald, Natalie Mendoza, Alex Reid, Saskia Mulder, MyAnna Buring, Nora-Jane Noone, Oliver Milburn, Molly Kayll, Craig Conway, Leslie SimpsonTRAMA:Sei amiche si incontrano come sempre ogni anno, per un'avventura sotterranea nelle viscere della terra. Il gruppo si fa strada attraverso un percorso già esplorato, godendosi gli splendidi paesaggi sotterranei. Ma in profondità le aspetta una tragedia: il percorso che stanno seguendo, dietro di loro viene bloccato da una frana di massi, e non possono più tornare indietro. Quando le ragazze si rendono conto che Juno, una del loro gruppo,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Descent
ANNO: 2005
GENERE: Avventura, Horror
REGISTA: Neil Marshall
PRODUTTORE: Christian Colson
ATTORI: Shauna Macdonald, Natalie Mendoza, Alex Reid, Saskia Mulder, MyAnna Buring, Nora-Jane Noone, Oliver Milburn, Molly Kayll, Craig Conway, Leslie Simpson

TRAMA:
Sei amiche si incontrano come sempre ogni anno, per un’avventura sotterranea nelle viscere della terra. Il gruppo si fa strada attraverso un percorso già esplorato, godendosi gli splendidi paesaggi sotterranei. Ma in profondità le aspetta una tragedia: il percorso che stanno seguendo, dietro di loro viene bloccato da una frana di massi, e non possono più tornare indietro. Quando le ragazze si rendono conto che Juno, una del loro gruppo, la più “azzardata” le ha condotte per un percorso … [continua a leggere]inesplorato, il panico cresce a dismisura perchè capiscono che nessuno potrebbe venirle a cercare laggiù. E qualcosa nel buio, le osserva.

DESCRIZIONE:
Girato quasi interamente in studio (la grotta è la stessa, sebbene riarrangiata in modo sempre diverso) ed interpretato da un cast sconosciuto tutto al femminile, sembrava il solito squallido b-movie; ed invece è uno dei migliori horror degli ultimi anni. Un film che trasmette disagio sia psicologico che fisico e sconsigliabile agli stomaci delicati a causa delle non poche scene splatter.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …