Home / Cinema / The Dancer
Poster del film "The Dancer"
© 1999 − Tutti i diritti riservati.

The Dancer

TITOLO ORIGINALE: The DancerANNO: 1999GENERE: DrammaREGISTA: Fred GarsonATTORI: Mia Frye, Rodney Eastman, Garland Whitt, Féodor AtkineTRAMA:India è muta sin dalla nascita. Forse per questo ha imparato ad esprimersi danzando. E le sue performances sono effettivamente le uniche scene per cui varrebbe la pena vedere il film. Per il resto la trama (il soggetto è di Luc Besson, e sinceramente ci aspettavamo qualcosa in più) è esile e scontata: una ballerina di talento, nonostante tutte le delusioni e nonostante l'handicap, lotta caparbiamente per arrivare a calcare i palcoscenici di Broadway. Al suo fianco un fratello buono a nulla che le fa…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Dancer
ANNO: 1999
GENERE: Dramma
REGISTA: Fred Garson
ATTORI: Mia Frye, Rodney Eastman, Garland Whitt, Féodor Atkine

TRAMA:
India è muta sin dalla nascita. Forse per questo ha imparato ad esprimersi danzando. E le sue performances sono effettivamente le uniche scene per cui varrebbe la pena vedere il film. Per il resto la trama (il soggetto è di Luc Besson, e sinceramente ci aspettavamo qualcosa in più) è esile e scontata: una ballerina di talento, nonostante tutte le delusioni e nonostante l’handicap, lotta caparbiamente per arrivare a calcare i palcoscenici di Broadway. Al suo fianco un fratello buono a nulla che le fa da manager, e un inventore che, dopo averla vista ballare in discoteca, costruisce un marchingegno in grado di tramutare i movimenti del suo corpo in musica.

DESCRIZIONE:
mia frye, nota coreografa e ballerina, è davvero brava nel suo lavoro – che non è certo quello dell’attrice – e le scene di danza sono le parti più godibili del film. per il resto è una pellicola banale e troppo esile, dove anche l’unico spunto interessante, quello delle possibilità comunicative di una ragazza muta, è liquidato in pochi fotogrammi.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …