Home / Cinema / The Constant Gardener – La cospirazione
Poster del film "The Constant Gardener - La cospirazione"
© 2005 Studio Babelsberg − Tutti i diritti riservati.

The Constant Gardener – La cospirazione

TITOLO ORIGINALE: The Constant GardenerANNO: 2005GENERE: Dramma, Mistero, ThrillerREGISTA: Fernando MeirellesPRODUTTORE: Simon Channing Williams, Henning Molfenter, Thierry Potok, Tracey SeawardATTORI: Ralph Fiennes, Rachel Weisz, Danny Huston, Bill Nighy, Donald Sumpter, Pete Postlethwaite, Richard McCabe, Hubert Koundé, Daniele Harford, Bernard Otieno Oduor, Damaris Itenyo Agweyu, Keith Pearson, John Sibi-Okumu, Archie Panjabi, Gerard McSorley, Juliet Aubrey, Jacqueline Maribe, Donald Apiyo, Anneke Kim Sarnau, Rupert SimonianTRAMA:Kenia. Justin Quayle, capo dell'Alto Commissariato Britannico e appassionato giardiniere nel tempo libero, apprende che la moglie Tessa, durante un viaggio di lavoro, è rimasta uccisa in mezzo al deserto, mentre il suo accompagnatore Arnold Bluhm, medico presso…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Constant Gardener
ANNO: 2005
GENERE: Dramma, Mistero, Thriller
REGISTA: Fernando Meirelles
PRODUTTORE: Simon Channing Williams, Henning Molfenter, Thierry Potok, Tracey Seaward
ATTORI: Ralph Fiennes, Rachel Weisz, Danny Huston, Bill Nighy, Donald Sumpter, Pete Postlethwaite, Richard McCabe, Hubert Koundé, Daniele Harford, Bernard Otieno Oduor, Damaris Itenyo Agweyu, Keith Pearson, John Sibi-Okumu, Archie Panjabi, Gerard McSorley, Juliet Aubrey, Jacqueline Maribe, Donald Apiyo, Anneke Kim Sarnau, Rupert Simonian

TRAMA:
Kenia. Justin Quayle, capo dell’Alto Commissariato Britannico e appassionato giardiniere nel tempo libero, apprende che la moglie Tessa, durante un viaggio di lavoro, è rimasta uccisa in mezzo al deserto, mentre il suo accompagnatore Arnold Bluhm, medico presso le popolazioni del luogo, sembra scomparso. Forse erano amanti, lui l’ha ammazzata ed è scappato. Justin ricorda il loro primo incontro, i momenti di intimità, la dedizione della moglie per il suo lavoro nel quale non ha mai voluto coinvolgerlo, e anche la perdita di loro figlio, morto durante il parto.Quando riceve una perquisizione della polizia a casa sua, e Justin rinviene poi una strana lettera a nome del collega diplomatico Sandy Woodrow, Justin inizia ad insospettirsi.

DESCRIZIONE:
una trama solida – tratta da un romanzo di john le carr? – ed ottimi interpreti per film che è un po’ storia d’amore, un po’ dramma e un po’ thriller politico. il tutto perfettamente amalgamato. splendida anche la fotografia di quel c?sar charlone che già aveva collaborato con meirelles in city of god, mentre ciò che non convince del tutto è proprio il taglio registico, per nulla lineare ed un po’ confusionario.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …