Home / Cinema / The Body
Poster del film "The Body"
© 2001 Helkon Media AG − Tutti i diritti riservati.

The Body

TITOLO ORIGINALE: The BodyANNO: 2001GENERE: Dramma, Mistero, Romance, ThrillerREGISTA: Jonas McCordPRODUTTORE: Rudy CohenATTORI: Antonio Banderas, Olivia Williams, Jason Flemyng, John Shrapnel, Derek Jacobi, Lillian Lux, John Wood, Makram Khoury, Vernon Dobtcheff, Ian McNeiceTRAMA:Padre Matt Gutierrez, un gesuita, viene inviato dal Vaticano in Israele per indagare su un misterioso ritrovamento avvenuto in un sito archeologico di Gerusalemme. Oggetto della scoperta è lo scheletro in una tomba di un uomo facoltoso, secondo gli studi della dottoressa israeliana Sharon Golban, sarebbe morto crocifisso duemila anni fa. Ciò fa pensare a Gesù Cristo, il quale, se la notizia venisse confermata, non sarebbe mai risorto.…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Body
ANNO: 2001
GENERE: Dramma, Mistero, Romance, Thriller
REGISTA: Jonas McCord
PRODUTTORE: Rudy Cohen
ATTORI: Antonio Banderas, Olivia Williams, Jason Flemyng, John Shrapnel, Derek Jacobi, Lillian Lux, John Wood, Makram Khoury, Vernon Dobtcheff, Ian McNeice

TRAMA:
Padre Matt Gutierrez, un gesuita, viene inviato dal Vaticano in Israele per indagare su un misterioso ritrovamento avvenuto in un sito archeologico di Gerusalemme. Oggetto della scoperta è lo scheletro in una tomba di un uomo facoltoso, secondo gli studi della dottoressa israeliana Sharon Golban, sarebbe morto crocifisso duemila anni fa. Ciò fa pensare a Gesù Cristo, il quale, se la notizia venisse confermata, non sarebbe mai risorto. Questa eccezionale e sconcertante scoperta potrebbe seriamente minare le basi del Cristianesimo.

DESCRIZIONE:
Thriller originale che tratta temi difficili quali la religione e la politica e ce li propone visti dagli occhi di un Padre gesuita che si trova a fare i conti con la propria fede. Nonostante qualche impaccio nel districarsi nella vicenda la regia si rivela piuttosto abile; la storia è avvincente e le interpretazioni più che convincenti.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …