Poster del film "The Bay"
© 2012 Automatik Entertainment − Tutti i diritti riservati.

The Bay

TITOLO ORIGINALE: The Bay
ANNO: 2012
GENERE: Horror, Fantascienza, Thriller
REGISTA: Barry Levinson
PRODUTTORE: Jason Blum, Barry Levinson, Oren Peli, Steven Schneider
ATTORI: Kristen Connolly, Will Rogers, Michael Beasley, Christopher Denham, Kenny Alfonso, Kether Donohue, Jane McNeill, Anthony Reynolds, Frank Deal, Kimberly Campbell, Lamya Jezek, Lucia Forte

TRAMA:
Il nucleo centrale della storia si svolge tra il 4 ed il 5 luglio del 2009 nella cittadina di Claridge, nel Maryland, durante i festeggiamenti per il Giorno dell’Indipendenza ai quali sta assistendo anche la giovane Donna Thompson, studentessa di giornalismo al suo primo incarico come reporter. Le celebrazioni vengono bruscamente interrotte dallo scoppio di una misteriosa epidemia, che si presenta sottoforma di grosse e molto dolorose vesciche in tutto il corpo e che in breve tempo si propaga a macchia d’olio a buona parte degli abitanti. Il dottore dell’ospedale locale, incapace di comprendere la natura della malattia, contatta il centro malattie infettive, che tuttavia come le autorità locali si trova nell’impossibilità di capire l’origine del fenomeno. Solo più avanti si scopre che il responsabile del contagio non è un batterio o un agente virale, ma un parassita, il Cymothoa exigua.

DESCRIZIONE:
Mockumentary ad alta tensione interpretato da attori non professionisti per accentuarne il realismo, ”The bay” vuole essere portatore di un monito ambientalista, e nello stesso intrattenere gli spettatori con una buona dose di ansia e di raccapriccio. E, sebbene qualche spunto avrebbe dovuto essere approfondito maggiormente, riesce discretamente nel suo intento: spaventare il suo pubblico pur non utilizzando mostri di varia natura e portare alle stelle il livello di angoscia fin dalla prima inquadratura.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …