Home / Cinema / Swimming Pool
Poster del film "Swimming Pool"
© 2003 France 2 Cinéma − Tutti i diritti riservati.

Swimming Pool

TITOLO ORIGINALE: Swimming PoolANNO: 2003GENERE: Thriller, CrimeREGISTA: François OzonPRODUTTORE: Timothy Burrill, Olivier Delbosc, Marc MissonnierATTORI: Charlotte Rampling, Ludivine Sagnier, Charles Dance, Jean-Marie Lamour, Marc Fayolle, Mireille Mossé, Michel Fau, Jean-Claude Lecas, Emilie Gavois-Kahn, Erarde ForestaliTRAMA:Sarah Morton è una scrittrice inglese di gialli che accetta l'invito del suo editore francese a raggiungerlo nella sua villa. Scopo della visita è quello di far ricaricare le batterie all'autrice in vista dei prossimi impegni. Ma Sarah non ha fatto i conti con Julie, la figlia dell'editore, che piomba all'improvviso in casa e la coinvolge in un gioco di passione che, poco alla volta, scivola…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Swimming Pool
ANNO: 2003
GENERE: Thriller, Crime
REGISTA: François Ozon
PRODUTTORE: Timothy Burrill, Olivier Delbosc, Marc Missonnier
ATTORI: Charlotte Rampling, Ludivine Sagnier, Charles Dance, Jean-Marie Lamour, Marc Fayolle, Mireille Mossé, Michel Fau, Jean-Claude Lecas, Emilie Gavois-Kahn, Erarde Forestali

TRAMA:
Sarah Morton è una scrittrice inglese di gialli che accetta l’invito del suo editore francese a raggiungerlo nella sua villa. Scopo della visita è quello di far ricaricare le batterie all’autrice in vista dei prossimi impegni. Ma Sarah non ha fatto i conti con Julie, la figlia dell’editore, che piomba all’improvviso in casa e la coinvolge in un gioco di passione che, poco alla volta, scivola verso la tragedia.

DESCRIZIONE:
Tutto il film si regge sulla contrapposizione e sull’interazione di due donne molto diverse tra loro, l’una interpreta da una sempre bravissima Charlotte Ramplign, l’altra dalla giovane e bella musa del regista, Ludivine Sagnier. Un film ben costruito e con un bel colpo scenza finale, ma nel complesso un po’ superficiale.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …