Poster del film "Stuart Little - Un topolino in gamba"
© 1999 Columbia Pictures Corporation − Tutti i diritti riservati.

Stuart Little – Un topolino in gamba

TITOLO ORIGINALE: Stuart Little
ANNO: 1999
GENERE: Fantasy
REGISTA: Rob Minkoff
PRODUTTORE: Douglas Wick
ATTORI: Michael J. Fox, Geena Davis, Hugh Laurie, Jonathan Lipnicki, Nathan Lane, Jeffrey Jones, Connie Ray, Allyce Beasley, Brian Doyle-Murray, Estelle Getty, Harold Gould, Chazz Palminteri, Steve Zahn, Bruno Kirby, Jennifer Tilly, David Alan Grier, Jim Doughan, Julia Sweeney

TRAMA:
Nel suo piccolo appartamento stretto fra i grattacieli che circondano Central Park, la famiglia Little si sveglia carica di eccitazione ed aspettative per l’adozione che porterà un nuovo fratellino al piccolo George e un nuovo membro all’interno del loro amorevole nucleo familiare. Una volta giunti all’orfanotrofio, i coniugi Little si trovano di fronte ad una miriade di ragazzini scatenati poco in sintonia con le abitudini prudenti e moderate della coppia, finché i loro occhi e le loro orecchie non si posano sul minuscolo Stuart, un topo orfano dai modi affabili ed estremamente garbati. Dopo solo un breve colloquio, i Little non hanno dubbi: Stuart sarà il nuovo membro della famiglia. Ma pur nelle sue ridotte dimensioni, la presenza di Stuart porta comunque scompiglio nello status quo della casa: dalle gelosie del gatto di casa Snowbell fino ai problemi di adattamento di George.

DESCRIZIONE:
Bella parodia sulle difficoltà che l’essere diversi può comportare, di cui il piccolo topolino Stuart è il protagonista indiscusso. Questo film farà divertire, commuovere e riflettere anche un pubblico adulto.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …