Poster del film "Striscia, una zebra alla riscossa"
© 2005 Alcon Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Striscia, una zebra alla riscossa

TITOLO ORIGINALE: Racing Stripes
ANNO: 2005
GENERE: Commedia
REGISTA: Frederik Du Chau
PRODUTTORE: Broderick Johnson
ATTORI: Frankie Muniz, Mandy Moore, Hayden Panettiere, Bruce Greenwood, Wendie Malick, M. Emmet Walsh, Snoop Dogg, Michael Clarke Duncan, Jeff Foxworthy, Whoopi Goldberg, Steve Harvey, Dustin Hoffman, Joshua Jackson, Joe Pantoliano, Michael Rosenbaum, David Spade, Gary Bullock, Fred Thompson, Caspar Poyck, Thandi Puren, Morne Visser, Dawn Matthews, Matt Stern, John Lesley, Graeme Hawkins, Tarryn Meaker

TRAMA:
Nella cittadina di Kentucky, durante un temporale un circo itinerante carica sul camion le attrezzature e gli animali, e perde per caso un cucciolo di zebra, che fortunatamente viene trovato e raccolto da Nolan Walsh, un fattore vedovo, che decide di portare il puledro alla sua fattoria. Dopo varie suppliche della figlia Chenning, Nolan decide di tenere la zebra nella fattoria e di chiamarla Striscia. Dopo un po’ di tempo, Striscia vede in lontananza, dallo steccato della fattoria, alcuni cavalli che si stanno allenando per il Gran Premio (Kentucky Open), e ne rimane affascinato e così crede di essere un cavallo da corsa. Gegè gli spiega che i cavalli che avevano vinto negli anni precedenti erano allenati da Nolan, e che l’uomo non compra né allena più cavalli da quando la moglie, Caroline, morì per un incidente mentre era in groppa al suo cavallo.Tre anni dopo, Striscia è cresciuto, e cerca ancora di gareggiare per il Gran Premio, e si allena gareggiando con il camion del postino.

DESCRIZIONE:
Un film onesto, per famiglie, un po’ sulla falsariga di Babe maialino coraggioso. Tanti bizzarri animali, dunque, doppiati nell’originale da attori famosi e, nella versione nostrana, ciascuno con una diversa inflessione dialettale; e poi temi quali la rivalsa dell’animale ritenuto da tutti inutile, l’importanza dell’amicizia, ecc. Il tutto ben miscelato quanto a divertimento e sentimentalismi.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …