mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Cinema / Stoker
Poster del film "Stoker"
© 2013 Fox Searchlight Pictures − Tutti i diritti riservati.

Stoker

TITOLO ORIGINALE: StokerANNO: 2013GENERE: Dramma, Horror, ThrillerREGISTA: Chan-wook ParkPRODUTTORE: Michael Costigan, Ridley Scott, Tony ScottATTORI: Mia Wasikowska, Nicole Kidman, Dermot Mulroney, Matthew Goode, Lucas Till, Jacki Weaver, Ralph Brown, Alden Ehrenreich, Phyllis Somerville, David Alford, Harmony Korine, Judith Godrèche, Peg Allen, Lauren E. Roman, Thomas A. Covert, Tyler von Tagen, Jaxon Johnson, Paxton Johnson, Tom CarpenterTRAMA:Dopo la morte del padre in un incidente l'adolescente India si ritrova a vivere da sola con la madre, sofferente di problemi mentali. Per aiutare la famiglia, si trasferisce a casa loro lo zio Charlie, di cui la ragazza ignorava l'esistenza. Lentamente, India comincia a…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Stoker
ANNO: 2013
GENERE: Dramma, Horror, Thriller
REGISTA: Chan-wook Park
PRODUTTORE: Michael Costigan, Ridley Scott, Tony Scott
ATTORI: Mia Wasikowska, Nicole Kidman, Dermot Mulroney, Matthew Goode, Lucas Till, Jacki Weaver, Ralph Brown, Alden Ehrenreich, Phyllis Somerville, David Alford, Harmony Korine, Judith Godrèche, Peg Allen, Lauren E. Roman, Thomas A. Covert, Tyler von Tagen, Jaxon Johnson, Paxton Johnson, Tom Carpenter

TRAMA:
Dopo la morte del padre in un incidente l’adolescente India si ritrova a vivere da sola con la madre, sofferente di problemi mentali. Per aiutare la famiglia, si trasferisce a casa loro lo zio Charlie, di cui la ragazza ignorava l’esistenza. Lentamente, India comincia a sospettare che Charlie nasconda qualcosa, ma allo stesso tempo non può fare a meno di sentirsi attratta da lui.

DESCRIZIONE:
Il coreano Park Chan-wook, alla sua prima produzione americana, riesce a mantenere le sue peculiarità (il manierismo, le tematiche, ecc.) ma questa volta perde in incisività ed il suo film risulta artificioso e deludente, se non a tratti addirittura fastidioso. Nemmeno gli interpreti convincono del tutto, e le loro performance certo non contribuiscono a creare empatia con lo spettatore che rimane più annoiato che avvinto dalla cupa morbosità della pellicola.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …