Home / Cinema / Stai lontana da me
Poster del film "Stai lontana da me"
© 2013 − Tutti i diritti riservati.

Stai lontana da me

TITOLO ORIGINALE: Stai lontana da meANNO: 2013GENERE: Commedia, RomanceREGISTA: Alessio Maria FedericiATTORI: Ambra Angiolini, Enrico Brignano, Giorgio Colangeli, Anna GalienaTRAMA:Jacopo, consulente di coppia, è perseguitato da un'insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce... contro di lei. Per questo, dopo innumerevoli tragedie da lui involontariamente causate alle sue fidanzate, ha optato per la solitudine. Finché non incontra Sara, una giovane architetto che sembra essere la sua donna ideale. Proprio perché le vuole veramente bene, Jacopo cerca di starle lontano. Ma la passione reciproca è incontenibile, e presto le conseguenze sulla…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Stai lontana da me
ANNO: 2013
GENERE: Commedia, Romance
REGISTA: Alessio Maria Federici
ATTORI: Ambra Angiolini, Enrico Brignano, Giorgio Colangeli, Anna Galiena

TRAMA:
Jacopo, consulente di coppia, è perseguitato da un’insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce… contro di lei. Per questo, dopo innumerevoli tragedie da lui involontariamente causate alle sue fidanzate, ha optato per la solitudine. Finché non incontra Sara, una giovane architetto che sembra essere la sua donna ideale. Proprio perché le vuole veramente bene, Jacopo cerca di starle lontano. Ma la passione reciproca è incontenibile, e presto le conseguenze sulla vita della ragazza diventano disastrose. In un’epoca di scarsa ispirazione e scarso coraggio produttivo, il cinema italiano attinge a quello francese per realizzare il rifacimento di una commedia romantica, Per sfortuna che ci sei, che oltralpe era stata campione di incassi, ma in Italia era passata quasi inosservata.

DESCRIZIONE:
Con ”Stai lontana da me” il cinema italiano, ormai così evidentemente a corto di idee, propone un altro remake, questa volta del film francese ”Per sfortuna che ci sei”. Anche se bisognerebbe parlare di vero e proprio plagio, piuttosto che di remake, perché ne ricalca il plot in ogni dettaglio; se non nel finale, che ovviamente è la parte che meno funziona. Bravi comunque gli interpreti, soprattutto Enrico Brigano che finalmente convince in un ruolo un po’ meno da sempliciotto rispetto a quelli cui fino ad ora ci ha abituato.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …