Home / Cinema / Stage Beauty
Poster del film "Stage Beauty"
© 2004 − Tutti i diritti riservati.

Stage Beauty

TITOLO ORIGINALE: Stage BeautyANNO: 2004GENERE: Commedia, Dramma, RomanceREGISTA: Richard EyreATTORI: Claire Danes, Billy Crudup, Derek Hutchinson, Mark Letheren, Tom Wilkinson, Ben Chaplin, Hugh Bonneville, Jack Kempton, Fenella Woolgar, David Westhead, Nick Barber, Stephen Marcus, Richard Griffiths, Zoë Tapper, Alice EveTRAMA:Nella Londra del 1600 l'attrice di teatro più bella e famosa era un uomo: Edward «Ned» Kynaston. All'epoca, infatti, alle donne era vietato recitare in palcoscenico e tutte le parti femminili erano affidate agli attori maschi. Ma con l'ascesa al trono di Carlo I le cose cambiano e per Ned Kynaston, vero acclamatissimo divo, è la fine. «Condannato» a recuperare la…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Stage Beauty
ANNO: 2004
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Richard Eyre
ATTORI: Claire Danes, Billy Crudup, Derek Hutchinson, Mark Letheren, Tom Wilkinson, Ben Chaplin, Hugh Bonneville, Jack Kempton, Fenella Woolgar, David Westhead, Nick Barber, Stephen Marcus, Richard Griffiths, Zoë Tapper, Alice Eve

TRAMA:
Nella Londra del 1600 l’attrice di teatro più bella e famosa era un uomo: Edward «Ned» Kynaston. All’epoca, infatti, alle donne era vietato recitare in palcoscenico e tutte le parti femminili erano affidate agli attori maschi. Ma con l’ascesa al trono di Carlo I le cose cambiano e per Ned Kynaston, vero acclamatissimo divo, è la fine. «Condannato» a recuperare la propria virilità, va in crisi e comincia a chiedersi chi sia veramente. Buona ricostruzione storica.

DESCRIZIONE:
Bei costumi ed un’affascinante, anche se non sempre fedelissima, riscostruzione delle atmosfere dell’epoca; ma anche un misurato humor inglese e, nonostante l’ambiguit? delle situazioni, l’assoluta mancanza di volgarit?. Sono questi i punti di forza di questa commedia, che, pur trattando un po’ superficialmente alcune delle tematiche che affronta, si rivela piacevole e, a tratti, anche divertente.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …