Home / Cinema / Squadra 49
Poster del film "Squadra 49"
© 2004 Casey Silver Productions − Tutti i diritti riservati.

Squadra 49

TITOLO ORIGINALE: Ladder 49ANNO: 2004GENERE: Dramma, Azione, ThrillerREGISTA: Jay RussellPRODUTTORE: Casey SilverATTORI: Joaquin Phoenix, John Travolta, Jacinda Barrett, Robert Patrick, Morris Chestnut, Billy Burke, Kevin Chapman, Jay Hernandez, Kevin Daniels, Balthazar GettyTRAMA:I vigili del fuoco, si sa, da quell'11 Settembre di quattro anni fa, hanno assunto per gli Stati Uniti un valore infinito, al limite dell'angelico. Fatta questa premessa, può essere più semplice vedere e comprendere un film in cui il confine fra umanità e retorica rischia pericolosamente di scomparire. Jack Morrison (Joaquin Phoenix), pompiere della Squadra 49, si trova in difficoltà durante un incendio: un pavimento è crollato e…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Ladder 49
ANNO: 2004
GENERE: Dramma, Azione, Thriller
REGISTA: Jay Russell
PRODUTTORE: Casey Silver
ATTORI: Joaquin Phoenix, John Travolta, Jacinda Barrett, Robert Patrick, Morris Chestnut, Billy Burke, Kevin Chapman, Jay Hernandez, Kevin Daniels, Balthazar Getty

TRAMA:
I vigili del fuoco, si sa, da quell’11 Settembre di quattro anni fa, hanno assunto per gli Stati Uniti un valore infinito, al limite dell’angelico. Fatta questa premessa, può essere più semplice vedere e comprendere un film in cui il confine fra umanità e retorica rischia pericolosamente di scomparire. Jack Morrison (Joaquin Phoenix), pompiere della Squadra 49, si trova in difficoltà durante un incendio: un pavimento è crollato e ora si trova da solo, ferito, in qualche luogo di un edificio invaso dalle fiamme. In questo momento Jack, convinto di essere vicino alla morte, ripercorre la sua vita, fin dal momento in cui era entrato a far parte degli “eroi del fuoco”: gli incendi, le amicizie, gli amori.

DESCRIZIONE:
Un film dal budget consistente, investito in buona parte in spettacolari effetti speciali, interpretato da attori talentuosi ma, in questo caso, decisamente poco ispirati. Forse perchè i loro personaggi – ed i loro drammi – non si sviluppano mai nel corso della narrazione, e, invece di apparire come eroi, risultano talmente ordinari da non suscitare alcuna empatia nello spettatore.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …