Home / Cinema / Spy Game
Poster del film "Spy Game"
© 2001 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

Spy Game

TITOLO ORIGINALE: Spy GameANNO: 2001GENERE: Azione, Crime, ThrillerREGISTA: Tony ScottPRODUTTORE: Marc Abraham, Douglas WickATTORI: Robert Redford, Brad Pitt, Catherine McCormack, Stephen Dillane, Larry Bryggman, Marianne Jean-Baptiste, Matthew Marsh, Todd Boyce, Michael Paul Chan, Garrick Hagon, Andrew GraingerTRAMA:Nathan Muir è un agente operativo CIA, nel 1991 ha fine il regime sovietico e anche lui è ormai giunto al termine di una carriera che lo ha visto nei punti caldi della Guerra Fredda. Ma proprio l'ultimo giorno prima della pensione Tom Bishop, un giovane soldato idealista da lui reclutato 16 anni prima, si mette nei guai. Bishop cerca di far evadere da…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Spy Game
ANNO: 2001
GENERE: Azione, Crime, Thriller
REGISTA: Tony Scott
PRODUTTORE: Marc Abraham, Douglas Wick
ATTORI: Robert Redford, Brad Pitt, Catherine McCormack, Stephen Dillane, Larry Bryggman, Marianne Jean-Baptiste, Matthew Marsh, Todd Boyce, Michael Paul Chan, Garrick Hagon, Andrew Grainger

TRAMA:
Nathan Muir è un agente operativo CIA, nel 1991 ha fine il regime sovietico e anche lui è ormai giunto al termine di una carriera che lo ha visto nei punti caldi della Guerra Fredda. Ma proprio l’ultimo giorno prima della pensione Tom Bishop, un giovane soldato idealista da lui reclutato 16 anni prima, si mette nei guai. Bishop cerca di far evadere da una prigione cinese una donna occidentale che vi è reclusa, senza riuscirci venendo anche lui imprigionato e torturato. A Langle, Muir partecipa alle riunioni di una unità di crisi che cerca una soluzione alla imbarazzante vicenda. I capi dell’Agenzia non vogliono però dirgli come stanno effettivamente le cose, ma Muir le intuisce: Bishop verrà abbandonato al proprio destino per non creare un caso internazionale che possa compromettere un importante accordo commerciale fra USA e Cina. Sentendosi in colpa per aver sottovalutato i sentimenti di Bishop verso la donna, Muir rinuncerà ai “risparmi di una vita” per liberare il suo amico.

DESCRIZIONE:
Spy story con tutti gli elementi tipici del genere (compresa qualche incongruenza di troppo) abilmente diretta dal regista di Top Gun e ben orchestrata tra un flash back e l’altro. Gli interpreti sono più che convincenti, compreso il bel Brad Pitt che qui si dimostra, fortunatamente, ben più espressivo del solito.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …