Home / Cinema / Son de mar
Poster del film "Son de mar"
© 2001 − Tutti i diritti riservati.

Son de mar

TITOLO ORIGINALE: Son de marANNO: 2001GENERE: Dramma, Romance, ForeignREGISTA: Bigas LunaATTORI: Jordi Mollà, Leonor Watling, Eduard Fernández, Sergio Caballero, Neus Agulló, Pep CortésTRAMA:In una cittadina spagnola vicino a Valencia arriva Ulysses, un giovane professore di letteratura al liceo con la passione per il mare, la pesca e le barche. Egli prende alloggio in una pensioncina e si innamora ricambiato di Martina, la giovane e solare figlia dei proprietari anch'essa innamorata del mare, e a cui lui recita versi poetici, in particolar modo dell' Eneide. Nonostante le pressioni che riceve da parte di Sierra, un ricchissimo e volgare imprenditore edile amico…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Son de mar
ANNO: 2001
GENERE: Dramma, Romance, Foreign
REGISTA: Bigas Luna
ATTORI: Jordi Mollà, Leonor Watling, Eduard Fernández, Sergio Caballero, Neus Agulló, Pep Cortés

TRAMA:
In una cittadina spagnola vicino a Valencia arriva Ulysses, un giovane professore di letteratura al liceo con la passione per il mare, la pesca e le barche. Egli prende alloggio in una pensioncina e si innamora ricambiato di Martina, la giovane e solare figlia dei proprietari anch’essa innamorata del mare, e a cui lui recita versi poetici, in particolar modo dell’ Eneide. Nonostante le pressioni che riceve da parte di Sierra, un ricchissimo e volgare imprenditore edile amico di famiglia e da anni vanamente innamorato di lei, Martina sposa Ulysses. I due hanno subito un figlio e vanno a vivere insieme, ma ben presto la noia comincia a fare capolino nella vita di Ulysses che, uscito una mattina per pescare sulla sua barchetta, scomparirà in mare. Con uno stacco di quattro anni ritroviamo Martina risposata con Sierra e stabilitasi col figlioletto nella di lui lussuosa villa.

DESCRIZIONE:
Un film, patinato e non eccessivo, ispirato alla tragedia greca, dove il mare, testimone della passione dei due giovani, è il vero protagonista. Tutta la sensualit? del Mediterraneo sembra porsi al servizio di Bigas Luna per raccontare un intenso triangolo amoroso, immortalato dalla nostalgica fotografia di Josè Luis Alcaine ed interpretato da una notevole Leonor Watling.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …