Poster del film "Scary Movie 2"
© 2001 Gold/Miller Productions − Tutti i diritti riservati.

Scary Movie 2

TITOLO ORIGINALE: Scary Movie 2
ANNO: 2001
GENERE: Commedia
REGISTA: Keenen Ivory Wayans
PRODUTTORE: Eric L. Gold
ATTORI: Anna Faris, Marlon Wayans, James DeBello, Shawn Wayans, David Cross, Christopher Masterson, Regina Hall, Tim Curry, Kathleen Robertson, Chris Elliott, James Woods, Andy Richter, Tori Spelling

TRAMA:
I sopravvissuti del primo film alle prese con un singolare esperimento.È passato un anno dalle orribili morti che sono avvenute nella città dove vive Cindy. Ma l’assassino è ancora in libertà. Un giorno, un professore folle obbliga Cindy e i suoi compagni ad andare a visitare una casa posseduta dai fantasmi. I ragazzi sono sedotti dall’idea di trascorrere una settimana piena di brividi lontano dall’università. Ma una volta entrati nella dimora si rendono conto che esistono cose più terrificanti rispetto a quelle che sono stati abituati a vedere nei vecchi film dell’orrore.

DESCRIZIONE:
questa volta lo spunto iniziale è tratto dal film “hunting – presenze”. da qui, una serie di richiami a vari titoli horror (alcuni dei quali tra l’altro non molto conosciuti), e non solo. le gag sono supportate anche da un po’ di trama, ma non sempre vanno a segno, e la comicità è addirittura più grossolana che nel prequel.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …