mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Cinema / Slevin – Patto criminale
Poster del film "Slevin - Patto criminale"
© 2006 The Weinstein Company − Tutti i diritti riservati.

Slevin – Patto criminale

TITOLO ORIGINALE: Lucky Number SlevinANNO: 2006GENERE: Dramma, Thriller, Crime, MisteroREGISTA: Paul McGuiganPRODUTTORE: Christopher Eberts, Andreas Grosch, Kia Jam, Robert Kravis, Tyler Mitchell, Anthony Rhulen, Chris RobertsATTORI: Josh Hartnett, Bruce Willis, Lucy Liu, Morgan Freeman, Ben Kingsley, Michael Rubenfeld, Peter Outerbridge, Stanley Tucci, Kevin Chamberlin, Dorian Missick, Mykelti Williamson, Scott Gibson, Corey Stoll, Robert Forster, Sam Jaeger, Danny AielloTRAMA:New York. A causa di uno scambio di identità Slevin rimane coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss. Slevin è costantemente sorvegliato dall'inflessibile Detective Brikowski e dallo scellerato assassino Goodkat. Per riuscire ad uscirne vivo…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Lucky Number Slevin
ANNO: 2006
GENERE: Dramma, Thriller, Crime, Mistero
REGISTA: Paul McGuigan
PRODUTTORE: Christopher Eberts, Andreas Grosch, Kia Jam, Robert Kravis, Tyler Mitchell, Anthony Rhulen, Chris Roberts
ATTORI: Josh Hartnett, Bruce Willis, Lucy Liu, Morgan Freeman, Ben Kingsley, Michael Rubenfeld, Peter Outerbridge, Stanley Tucci, Kevin Chamberlin, Dorian Missick, Mykelti Williamson, Scott Gibson, Corey Stoll, Robert Forster, Sam Jaeger, Danny Aiello

TRAMA:
New York. A causa di uno scambio di identità Slevin rimane coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss. Slevin è costantemente sorvegliato dall’inflessibile Detective Brikowski e dallo scellerato assassino Goodkat. Per riuscire ad uscirne vivo Slevin dovrà tramare un’ingegnosa congiura…

DESCRIZIONE:
Josh Hartnett è l’ingenuo protagonista. Morgan Freeman è il Boss; Ben Kingsley il Rabbino; Stanley Tucci è il Detective, mentre Bruce Willis dà il volto al killer. Un cast non solo altisonante, ma anche in gran forma per una black comedy accattivante e ben congegnata. La sceneggiatura, eccentrica e pungente, è sicuramente il suo maggiore punto di forza, ma anche le ambientazioni ed alcune scelte registiche sono notevoli. Tanto che poi non importa che il finale non sia poi così sorprendente.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …