Home / Cinema / Silent Hill
Poster del film "Silent Hill"
© 2006 Silent Hill DCP Inc. − Tutti i diritti riservati.

Silent Hill

TITOLO ORIGINALE: Silent HillANNO: 2006GENERE: Horror, MisteroREGISTA: Christophe GansPRODUTTORE: Samuel Hadida, Don CarmodyATTORI: Radha Mitchell, Sean Bean, Laurie Holden, Deborah Kara Unger, Kim Coates, Tanya Allen, Alice Krige, Jodelle Ferland, Colleen Williams, Ron Gabriel, Derek Ritschel, Eve Crawford, Amanda Hiebert, Nicky Guadagni, Roberto Campanella, Maxine DumontTRAMA:Rose ha una figlia, Sharon, che sta morendo per una terribile malattia. L’ultimo tentativo per salvarla è portarla da un guaritore, e, contro la volontà del marito, Rose fugge con la bambina. Direzione: Silent Hill.DESCRIZIONE:Sicuramente la migliore trasposizione cinematografica di un videogame fino ad ora mai realizzata, questo Silent Hill entusiasmer? tutti i giocatori più…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Silent Hill
ANNO: 2006
GENERE: Horror, Mistero
REGISTA: Christophe Gans
PRODUTTORE: Samuel Hadida, Don Carmody
ATTORI: Radha Mitchell, Sean Bean, Laurie Holden, Deborah Kara Unger, Kim Coates, Tanya Allen, Alice Krige, Jodelle Ferland, Colleen Williams, Ron Gabriel, Derek Ritschel, Eve Crawford, Amanda Hiebert, Nicky Guadagni, Roberto Campanella, Maxine Dumont

TRAMA:
Rose ha una figlia, Sharon, che sta morendo per una terribile malattia. L’ultimo tentativo per salvarla è portarla da un guaritore, e, contro la volontà del marito, Rose fugge con la bambina. Direzione: Silent Hill.

DESCRIZIONE:
Sicuramente la migliore trasposizione cinematografica di un videogame fino ad ora mai realizzata, questo Silent Hill entusiasmer? tutti i giocatori più incalliti. Le ambientazioni sono identiche a quelle originali, suggestive ed inquietanti, e la storia si snoda a livelli (quello nell’ospedale psichiatrico, quello nella scuola materna, ecc.). ovviamente la trama è semplice e la sceneggiatura non proprio convincente, ma non tanto da inficiare il potere terrorizzante di tutto l’insieme.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …