Home / Cinema / Shrek 2
Poster del film "Shrek 2"
© 2004 DreamWorks SKG − Tutti i diritti riservati.

Shrek 2

TITOLO ORIGINALE: Shrek 2ANNO: 2004GENERE: Avventura, Animazione, Commedia, Famiglia, FantasyREGISTA: Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad VernonPRODUTTORE: David Lipman, Aron Warner, John H. WilliamsATTORI: Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Julie Andrews, Antonio Banderas, John Cleese, Rupert Everett, Jennifer Saunders, Cody Cameron, Conrad Vernon, Christopher KnightsTRAMA:Di ritorno dalle nozze Shrek e Fiona vengono invitati a corte dai genitori di lei, re Harold e la regina Lilian. Che non sanno che i due sono orchi verdi. Per riparare al misfatto i sovrani, che avevano fatto altri progetti circa le nozze della figlia, chiamano in causa la Fatina Madrina, il Gatto con gli…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Shrek 2
ANNO: 2004
GENERE: Avventura, Animazione, Commedia, Famiglia, Fantasy
REGISTA: Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon
PRODUTTORE: David Lipman, Aron Warner, John H. Williams
ATTORI: Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Julie Andrews, Antonio Banderas, John Cleese, Rupert Everett, Jennifer Saunders, Cody Cameron, Conrad Vernon, Christopher Knights

TRAMA:
Di ritorno dalle nozze Shrek e Fiona vengono invitati a corte dai genitori di lei, re Harold e la regina Lilian. Che non sanno che i due sono orchi verdi. Per riparare al misfatto i sovrani, che avevano fatto altri progetti circa le nozze della figlia, chiamano in causa la Fatina Madrina, il Gatto con gli Stivali e il bellissimo Principe Azzurro.

DESCRIZIONE:
Potete stentare a crederlo, ma il sequel è ancora più riuscito del primo episodio e conferma il trio Shrek-Fiona-Ciuchino come signori incontrastati del divertimento. Questa volta, però, i nostri tre simpatici amici non fanno tutto da soli, anzi si mettono un po’ da parte per lasciare più spazio a numerose new entry, tra cui un esilerante Gatto con gli stivali. Come sempre tantissime le citazioni e gli sfott?, arguti ed ironici; ma forse anche qualche stacchetto musicale di troppo.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …