mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Cinema / Secretary
Poster del film "Secretary"
© 2002 Slough Pond − Tutti i diritti riservati.

Secretary

TITOLO ORIGINALE: SecretaryANNO: 2002GENERE: Commedia, Dramma, RomanceREGISTA: Steven ShainbergPRODUTTORE: Amy Hobby, Steven Shainberg, Andrew FierbergATTORI: James Spader, Maggie Gyllenhaal, Jeremy Davies, Lesley Ann Warren, Stephen McHattie, Amy Locane, Patrick Bauchau, Jessica Tuck, Oz PerkinsTRAMA:Lee Holloway è appena ritornata a casa da una clinica psichiatrica dopo essere stata ricoverata per autolesionismo. Determinata a volersi guadagnare un posto nella società, impara a battere a macchina e viene assunta come segretaria nello studio dell'avvocato E. Edward Grey. Una particolare sensibilità lega i due, prima professionalmente, poi personalmente.DESCRIZIONE:Cosa succederebbe se un sadico assumesse come segretaria una giovane masochista? Questo film non offre giudizi morali,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Secretary
ANNO: 2002
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Steven Shainberg
PRODUTTORE: Amy Hobby, Steven Shainberg, Andrew Fierberg
ATTORI: James Spader, Maggie Gyllenhaal, Jeremy Davies, Lesley Ann Warren, Stephen McHattie, Amy Locane, Patrick Bauchau, Jessica Tuck, Oz Perkins

TRAMA:
Lee Holloway è appena ritornata a casa da una clinica psichiatrica dopo essere stata ricoverata per autolesionismo. Determinata a volersi guadagnare un posto nella società, impara a battere a macchina e viene assunta come segretaria nello studio dell’avvocato E. Edward Grey. Una particolare sensibilità lega i due, prima professionalmente, poi personalmente.

DESCRIZIONE:
Cosa succederebbe se un sadico assumesse come segretaria una giovane masochista? Questo film non offre giudizi morali, ma racconta l’incontro di due anime tormentate e complementari, celebrando, a modo suo, l’amore romantico. La Gyllenhaal è bravissima. Il film irresistibilmente ambiguo e brillante.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …