Home / Cinema / Se solo fosse vero
Poster del film "Se solo fosse vero"
© 2005 DreamWorks SKG − Tutti i diritti riservati.

Se solo fosse vero

TITOLO ORIGINALE: Just Like HeavenANNO: 2005GENERE: Commedia, Fantasy, RomanceREGISTA: Mark WatersPRODUTTORE: Veronica Brooks, Marc Levy, Laurie MacDonald, Walter F. ParkesATTORI: Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Spybey-Waters, Ben Shenkman, Jon Heder, Ivana Mili?evi?, Caroline Aaron, Rosalind Chao, Ron Canada, Willie Garson, Gabrielle Made, William Caploe, Shulie CowenTRAMA:David, che crea giardini per mestiere, affitta un appartamento nel centro di San Francisco. Una sera, dopo l’ennesima birra, si materializza nel suo salotto una giovane donna, Elizabeth, che reclama la proprietà della casa e di ogni singolo oggetto che l’adorna. Improvvisamente, così come è apparsa la ragazza svanisce, per tornare subito dopo…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Just Like Heaven
ANNO: 2005
GENERE: Commedia, Fantasy, Romance
REGISTA: Mark Waters
PRODUTTORE: Veronica Brooks, Marc Levy, Laurie MacDonald, Walter F. Parkes
ATTORI: Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Spybey-Waters, Ben Shenkman, Jon Heder, Ivana Mili?evi?, Caroline Aaron, Rosalind Chao, Ron Canada, Willie Garson, Gabrielle Made, William Caploe, Shulie Cowen

TRAMA:
David, che crea giardini per mestiere, affitta un appartamento nel centro di San Francisco. Una sera, dopo l’ennesima birra, si materializza nel suo salotto una giovane donna, Elizabeth, che reclama la proprietà della casa e di ogni singolo oggetto che l’adorna. Improvvisamente, così come è apparsa la ragazza svanisce, per tornare subito dopo a tormentare David e la sua discutibile condotta casalinga. Superato lo sconcerto iniziale e convintosi della sua sanità mentale, David dà ‘vita’ a una curiosa convivenza tra il fisico e il metafisico con Elizabeth, finendo irrimediabilmente per innamorarsene. Ma perché il loro amore si ‘concretizzi’, letteralmente, David dovrà scoprire la ragione dello stato di sospensione di Elizabeth tra questa e un’altra vita e convincerla a materializzarsi trattenendola per sempre.

DESCRIZIONE:
commedia romantica, piacevole ma senza troppe pretese, che ha un grande pregio: quello di non essere mai nè troppo sdolcinata nè troppo patetica, nonostante l’economia della storia renda obligatorio qualche momento di commozione. belli e bravi i due protagonisti, a loro agio in questa storia un po’ surreale. certo è anche prevedibile, ma per gli amanti del genere non sarà un gran difetto.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …