Home / Cinema / Se mi lasci ti cancello
Poster del film "Se mi lasci ti cancello"
© 2004 Anonymous Content − Tutti i diritti riservati.

Se mi lasci ti cancello

TITOLO ORIGINALE: Eternal Sunshine of the Spotless MindANNO: 2004GENERE: Fantascienza, Dramma, RomanceREGISTA: Michel GondryPRODUTTORE: Anthony Bregman, Steve GolinATTORI: Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst, Tom Wilkinson, Ryan Whitney, Jane Adams, Debbon Ayer, David Cross, Gerry Robert Byrne, Brian Price, Josh Flitter, Paul Litowsky, Lola Daehler, Amir Ali Said, Deirdre O'Connell, Lauren AdlerTRAMA:Joel e Clementine sono una coppia molto innamorata. Un giorno però, la ragazza, stanca della sua relazione ormai in fase di declino, decide, mediante un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con Joel. Il giovane, una volta venuto a…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Eternal Sunshine of the Spotless Mind
ANNO: 2004
GENERE: Fantascienza, Dramma, Romance
REGISTA: Michel Gondry
PRODUTTORE: Anthony Bregman, Steve Golin
ATTORI: Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst, Tom Wilkinson, Ryan Whitney, Jane Adams, Debbon Ayer, David Cross, Gerry Robert Byrne, Brian Price, Josh Flitter, Paul Litowsky, Lola Daehler, Amir Ali Said, Deirdre O'Connell, Lauren Adler

TRAMA:
Joel e Clementine sono una coppia molto innamorata. Un giorno però, la ragazza, stanca della sua relazione ormai in fase di declino, decide, mediante un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con Joel. Il giovane, una volta venuto a conoscenza di questo fatto, sceglie di fare altrettanto ma durante il procedimento cambia idea.

DESCRIZIONE:
Nonostante il titolo italiano – su cui sarebbe meglio soprassedere – suggerisca trattarsi di una commedia divertente, questo ‘Se mi lasci ti cancello’ è molto meno superficiale e ben più amaro di quanto ci aspetta. Del resto lo sceneggiatore è il Kaufman di ‘Essere John Malkovich’ e ‘Adaptation’ che ancora una volta conferma il suo genio creando una storia accattivante ed originale. Bella la regia; eccezionali gli interpreti.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …