Home / Cinema / Save the Last Dance
Poster del film "Save the Last Dance"
© 2001 MTV Films − Tutti i diritti riservati.

Save the Last Dance

TITOLO ORIGINALE: Save the Last DanceANNO: 2001GENERE: Dramma, Famiglia, Romance, MusicaREGISTA: Thomas CarterPRODUTTORE: David Madden, Scarlett Lacey, Robert W. Cort, Douglas Curtis, Marie CantinATTORI: Julia Stiles, Sean Patrick Thomas, Kerry Washington, Fredro Starr, Terry Kinney, Bianca Lawson, Vince Green, Garland Whitt, Elisabeth Oas, Artel Great, Cory Stewart, Jennifer Anglin, Dorothy Martin, Kim Tlusty, Felicia Fields, Ora Jones, Tab Baker, Kevin Reid, Andrew Rothenberg, Mekdes Bruk, Jerod HowardTRAMA:Sara, una giovane ragazza bianca, è un'aspirante ballerina di danza classica, che sogna di entrare alla Juillard, la prestigiosa scuola di ballo di New York. Derek è invece un ragazzo di colore che aspira…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Save the Last Dance
ANNO: 2001
GENERE: Dramma, Famiglia, Romance, Musica
REGISTA: Thomas Carter
PRODUTTORE: David Madden, Scarlett Lacey, Robert W. Cort, Douglas Curtis, Marie Cantin
ATTORI: Julia Stiles, Sean Patrick Thomas, Kerry Washington, Fredro Starr, Terry Kinney, Bianca Lawson, Vince Green, Garland Whitt, Elisabeth Oas, Artel Great, Cory Stewart, Jennifer Anglin, Dorothy Martin, Kim Tlusty, Felicia Fields, Ora Jones, Tab Baker, Kevin Reid, Andrew Rothenberg, Mekdes Bruk, Jerod Howard

TRAMA:
Sara, una giovane ragazza bianca, è un’aspirante ballerina di danza classica, che sogna di entrare alla Juillard, la prestigiosa scuola di ballo di New York. Derek è invece un ragazzo di colore che aspira a diventare medico. I due si incontrano nel liceo del South Side di Chicago, dove Sara si è trasferita dopo la morte della madre, e si innamorano. Famiglia e amici, specialmente di Derek, ostacoleranno i due ragazzi, i quali però alla fine usciranno vincitori da questa lotta per affermare le loro aspirazioni e i loro sentimenti.

DESCRIZIONE:
Gli stereotipi del genere ci sono tutti, dalle liti, all’innamoramento, ai problemi di integrazione nella scuola ed alle incomprensioni con i genitori, ma non per questo la pellicola è del tutto priva di meriti. Anzi, già da solo il balletto moderno presentato da Sara all’esame della Julliard vale il prezzo del biglietto!

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …