Home / Cinema / Sarà il mio tipo?
Poster del film "Sarà il mio tipo?"
© 2014 Artemis Film − Tutti i diritti riservati.

Sarà il mio tipo?

TITOLO ORIGINALE: Pas son genreANNO: 2014GENERE: Commedia, RomanceREGISTA: Lucas BelvauxPRODUTTORE: Patrick Quinet, Patrick Sobelman, Arlette ZylberbergATTORI: Emilie Dequenne, Loïc Corbery, Anne Coesens, Martine Chevalier, Annelise Hesme, Amira Casar, Philippe Le GuayTRAMA:Professore di filosofia, scrittore engage e amante volubile, Clément Le Guern è trasferito da Parigi a Arras, un piccolo centro a nord della Francia dove alloggia in un hotel e patisce il suo esilio. Annoiato dalla vita di provincia trova interesse e soddisfazione in Jennifer, bionda e vivace parrucchiera che adora i film con Jennifer Aniston e alleva un figlio da sola. Separata e in cerca del vero amore, Jennifer…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Pas son genre
ANNO: 2014
GENERE: Commedia, Romance
REGISTA: Lucas Belvaux
PRODUTTORE: Patrick Quinet, Patrick Sobelman, Arlette Zylberberg
ATTORI: Emilie Dequenne, Loïc Corbery, Anne Coesens, Martine Chevalier, Annelise Hesme, Amira Casar, Philippe Le Guay

TRAMA:
Professore di filosofia, scrittore engage e amante volubile, Clément Le Guern è trasferito da Parigi a Arras, un piccolo centro a nord della Francia dove alloggia in un hotel e patisce il suo esilio. Annoiato dalla vita di provincia trova interesse e soddisfazione in Jennifer, bionda e vivace parrucchiera che adora i film con Jennifer Aniston e alleva un figlio da sola. Separata e in cerca del vero amore, Jennifer si innamora profondamente di Clément, che cita Kant e pratica il cinismo sentimentale. Tra un libro di Anna Gavalda e un romanzo di Émile Zola, il professore e la parrucchiera sembrano intendersi e capirsi sotto le lenzuola. Ma fuori dal letto e alla luce del sole, Jennifer comprende che il suo bisogno di amare, la sua voglia di amare e il suo amore per Clément vengono inesorabilmente frustrati dalla barriera culturale e sociale che l’uomo ha alzato tra loro.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …